Eppur qualcosa si muove
I residenti del quartiere Tamburi, invitano, tutta la cittadinanza, a partecipare lunedi 30 alle ore 17.00, in Piazza Masaccio, a una grande assemblea cittadina.
L’iniziativa è stata concepita e voluta fortemente da: mamme, papà, giovani, studenti e operai, tutti uniti per un unico obiettivo: “la tutela della salute, chiusura delle fonti inquinanti, bonifiche dei terreni contaminati e salvaguardia dei redditi dei lavoratori“!
“Il quartiere Tamburi – esplicano all’unisono i cittadini – ha finalmente preso coscienza del problema e della sua gravità, siamo pronti a cambiare pagina. Non siamo più disposti – proseguono – a barattare la nostra salute e quella dei nostri figli.
E’ impensabile negare il diritto allo studio o al gioco ai bambini. Non possiamo più girare la testa e far finta di nulla.
Mai più saremo costretti a chiuderci dentro casa a subire passivamente le scellerate decisioni dei governi – Infine, concludono speranzosi – Vi aspettiamo numerosi per decidere in assemblea quali iniziative intraprendere, non mancate“!