La telefonata che ti ruba il credito

smascherara-la-chiamata-anonima

Negli ultimi giorni molte persone sono state truffate da telefonate ruba credito.

Rispondi e poi ecco che il credito telefonico vola via.

Negli ultimi giorni si sta consumando una truffa telefonica: il telefono squilla, rispondiamo e dall’altro capo niente, tutto tace, ma intanto il credito è bruciato. A volte si tratta solo di pochi centesimi, lo scatto alla risposta, altre volte un po’ di più.

Loading...

Il numero 0824052, un numero telefonico che all’apparenza non sembra avere nulla di strano, un numero che sembra una semplice utenza della provincia di Benevento è invece un numero truffa.

Il numero 0824052 se digitato su Google evidenzia molte pagine che invitano a stare attenti e vi è anche una pagina facebook.

 Umberto Rapetto, ex ufficiale della Guardia di Finanza avvisa che “Si tratta di telefonate che giungono da numerazioni a pagamento. Come se fosse stato l’utente a sollecitare la chiamata di un call center. Questo, evidentemente, non è così: ma chi conosce il numero lo utilizza e ogni risposta silenziosa ha un tornaconto”

 

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.