Terremoto Afghanistan: i morti sono più di 1.150

Il direttore di Bakhtar, la principale agenzia stampa dell’Afghanistan, in un comunicato ha affermato che i morti al momento registrati a causa del terremoto sono almeno 1.150. Il numero di feriti invece è ancora imprecisato, tanto che la stessa agenzia con sede a Kabul ha evitato di dare un numero massimo.

Il terremoto di magnitudo 6 è senza alcun dubbio un dei più gravi che ha colpito l’Afghanistan. Ha colpito principalmente le provincie confinanti con il vicino Pakistan, creando panico tra la popolazione nonché morti e disperazione.

- Advertisement -

La scossa, con epicentro nel confine tra Pakistan e Afghanistan, è stata talmente forte che è stata percepita anche in India, dove non sono stati registrati danni a cose o a persone.

Terremoto Afghanistan: il numero di vittime potrebbe aumentare

Il governo di Kabul ha inviato aiuti sul posto constatando che ancora oggi, a distanza di un paio di giorni dall’evento, ci sono ancora persone disperse. Anche alcune organizzazioni umanitarie presenti sul territorio hanno inviato i loro aiuti. Alcuni paesi esteri, intenzionati ad aiutare le province afghane con uomini e mezzi, hanno riferito che trasferiranno i loro aiuti solo tramite le agenzie delle Nazioni Unite. Infatti, il governo afghano non è ancora riconosciuto da gran parte dei paesi occidentali.