Torta ferrero rocher in friggitrice ad aria, la più buona al mondo

Così buona e deliziosa da leccarsi I baffi

Avete mai assaggiato la torta ferrero rocher ? Oggi abbiamo provato a realizzarla utilizzando la friggitrice ad aria. Una ricetta facilissima con un impasto pronto in 40 secondi.

Niente sbattitore elettrico, niente uova e niente latte nell’impasto. Una torta cioccolatosa, con granella di nocciole croccanti e come decorazione dei golosi cioccolatini ferrero rocher.

- Advertisement -

Proviamo a realizzarla insieme, vi assicuro che farete un figurone. Vi consigliamo di provare anche i muffin al cioccolato in friggitrice ad aria e la torta allo yogurt e mandorle morbidissima.

photocredit faciliidee.it

Ingredienti torta ferrero rocher in friggitrice ad aria

  • 250 gr di acqua
  • 30 gr di olio di semi
  • 130 gr di zucchero
  • 30 gr di cacao amaro in polvere
  • 230 gr di farina 00 oppure farina di riso
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina o estratto di vaniglia
  • 2 cucchiai di nutella oppure zucchero a velo

Procedimento

In una ciotola adagiata su una bilancia inserite 250 grammi di acqua e 30 gr di olio, poi procedete con lo zucchero, farina e lievito setacciati ( se usate quella di riso non serve setacciare ) vanillina o estratto di vaniglia e mescolate il tutto con un frustino di acciaio, basteranno meno di 40 secondi.

- Advertisement -

Trasferite in una teglia da 20 cm dove avrete nebulizzato olio spray, io ho usato quello sprayleggero all’avocado e la torta è uscita perfetta senza attaccarsi.

Io uso gli oli sprayleggero li trovi nei supermercati oppure online, con codice sconto AIRSPRAY10 risparmi anche.

photocredit faciliidee.it

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria per 2 minuti a 165° poi inserite la teglia nel cestello, e cuocete a 165° per 30 minuti. Fate naturalmente la prova stecchino prima di togliere la torta dalla friggitrice ad aria e se al centro è ancora cruda continuate per altri 5 minuti. Noi abbiamo usato la friggitrice proscenic T22 con un wattaggio da 1500, se utilizzate altri tipi di friggitrici con wattaggi più potenti fate la prova stecchino già a 25 minuti.

Le nostre ricette sono collaudate, per riceverle in anteprima iscriviti al nostro canale TELEGRAM

photocredit faciliidee.it

Decorate la torta ferrero rocher

Sfornate la torta, capovolgetela su di un vassoio e spalmate sopra un cucchiaio abbondante di nutella. Spolverate la granella di nocciola e aggiungete 4 ferrero rocher come decorazione.

La torta è pronta. Aspettate che si raffreddi e poi servite ai vostri ordini.

Consigli

Potete aggiungere al posto della nutella del cioccolato bianco fuso.

Potete sostituire la granella di nocciole con granella di mandorle.

spot_img
Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower