Treno bloccato nel tunnel della Manica: evacuati passeggeri

eurotunnel

Il Treno Londra-Parigi, questa mattina verso le 7,30 si è bloccato nel tunnel sotto la Manica, tutti i passeggeri sono stati evacuati.

La navetta Eurotunnel Folkstone-Calais, dopo un guasto tecnico, si è fermata nel tunnel sottomarino che collega la Francia alla Gran Bretagna. La galleria è stata riaperta solo in un senso. Il caos ha creato forti disagi e ritardi.

Centinaia di passeggeri sono stati evacuati stamattina, dopo che il treno è rimasto bloccato sui binari nel tunnel sotto la Manica . Il convoglio è una navetta Eurotunnel Folkstone-Calais, al momento del guasto trasportava 382 passeggeri e alcuni automezzi. I passeggeri delle auto presenti sono stati trasferiti nel tunnel di servizio previsto per l’ evacuazione e una seconda navetta è stata inviata per il trasporto verso Calais. Il problema del guasto di stamane ha come causa la caduta di alcuni cavi di tensione.

Loading...

La società Eurotunnel ha inoltre avvisato i cittadini che non era un treno Eurostar ad essersi fermato nella galleria ma una navetta.

Su twitter sono continuate le proteste dei cittadini e l’uso di post per comunicare con l’azienda e chiedere aiuto eurostar-twitter

 

Attraverso un tweet, la società ha avvisato del guasto

La chiusura parziale durerà oggi, mentre la sezione della rete elettrica colpita dal guasto verrà  riparata, ne conseguiranno forti ritardi e alcune cancellazioni.

 

Continuano a susseguirsi sulla pagina ufficiale di twitter Eurostar le richieste da parte dei cittadini per il blocco delle partenze.
Per questo, l’azienda chiede con dispiacere, ai passeggeri di rinviare i loro viaggi e di scegliere altre date alternative.
I ritardi attualmente hanno provocato e continuano a creare lunghe code alla stazione londinese di St Pancras.

In questa foto possiamo vedere le foto del caos di questa mattina.bloccati nel tunnel

La polizia è dovuta intervenire per arginare la folla, e impedire danni alle persone.
Sui social network sono molte le immagini che descrivono le ore concitate del disservizio e dei danni arrecati ai passeggeri.
Il tunnel della Manica è una galleria ferroviaria lunga più di 50 km che unisce il comune britannico di Cheriton nel Kent a quello francese di Coquelles, vicino a Calais. La galleria passa sotto il fondo del Canale della Manica per 39 chilometri, con una proofndità di 45 metri. In italiano è correntemente chiamato Eurotunnel.

Il tunnel della Manica è formato da tre gallerie parallele. Due sono gallerie ferroviarie distanziate circa 30 metri, tra le due c’è una galleria di servizio di 4,8 metri di diametro in cui circolano i veicoli su gomma.

E’ stato inaugurato e aperto al pubblico verso la fine del 1994, offre tre servizi principali su rotaia: un treno-navetta per gli autoveicoli, il servizio passeggeri Eurostar tra Londra, Parigi e Bruxelles e il trasporto merci.

Potrebbero interessarti anche