Trucco pulizia forno, pulito in soli 60 secondi. Anche al ristorante lo fanno tutti i giorni

Pulizia del forno, ecco il trucco segreto: mai più senza questo prodotto. Un mix d'ingredienti che tutti abbiamo in casa

Il forno è tra gli elettrodomestici maggiormente usati in casa. Permette di cucinare in modo semplice dando vita a piatti leggeri e digeribili senza esagerare con l’aggiunta di oli e grassi. Nel forno si possono cuocere dolci, ma anche verdure, secondi e primi piatti come la lasagne: dato la sua versatilità e il suo uso è decisamente quotidiano.

L’effetto collaterale del forno? E’ sicuramente quello della pulizia. Dato il suo uso continuo è ovvio che l’elettrodomestico necessita d’essere lavato spesso, vuoi per la cottura di alimenti grassi, vuoi per l’olio o sugo che schizza, il forno è decisamente faticoso da detergere.

- Advertisement -

Premesso che va pulito ad ogni uso è opportuno approcciarsi a togliere macchie e eventuali incrostazioni periodicamente. In commercio esistono tantissimi prodotti per pulire il forno, alcuni sono efficaci ma hanno costi elevati, è anche per questo che visto la frequenza con cui si ci approccia alla pulizia è possibile usare prodotti naturali che tutti abbiamo in casa.

La tendenza è quella di pulire il forno con un mix di bicarbonato e aceto, ma in molti sostengono che i due prodotti sono più efficaci se usati singolarmente. Soprattutto perchè l’aceto è considerato un’anticalcare. Si può invece usare una soluzione d’acqua, sale e bicarbonato: un preparato a basso costo dai risultati sorprendenti e che quasi tutti i ristoranti usano. Si passa all’interno del forno, rimuove macchie e incrostazioni dando dei risultati eccellenti, brillanti e profumato.

- Advertisement -

VUOI RICEVERE GRATIS CONSIGLI SU CASA E PULIZIA? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATTSAPP

Acqua, sale e bicarbonato, ecco il trucco infallibile per pulire il forno in 60 secondi

Acqua, sale e bicarbonato è la miscela giusta per pulire il forno. Un mix che si realizza con dei prodotti che tutti abbiamo in casa, efficiente e sorprendente: il forno sarà come nuovo. Si passa il prodotto sulle superfici dell’elettrodomestico con una spugna, si lascia agire, e poi si sciacqua con dell’acqua tiepida. Il composto si prepara in soli 60 secondi, poi basterà farlo agire sulla superficie per almeno un’ora ed ecco il forno splendente.

- Advertisement -

Non vi resta che provare! Il vostro forno sarà pulito e privo di qualsiasi cattivo odore e non avrete usato prodotti chimici e aggressivi che a lungo andare possono rovinare l’amato e utile elettrodomestico. Provate anche il trucco per lavare i vetri in 60 secondi, lo fanno tutti I giorni in albergo.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...