Trump a Miami: “Licenzierò Fauci”

"Non ditelo a nessuno, ma lasciatemi aspettare un po' dopo le elezioni. Apprezzo il consiglio. Lo apprezzo". E ha aggiunto: "Ha sbagliato molto. È un brav'uomo però. Ha sbagliato molto". 

Trump ha minacciato di licenziare il virologo Anthony Fauci. Lo ha fatto davanti alla folla radunata davanti all’aeroporto Opalocka di Miami, che continuava ad inneggiare: “Licenzia Fauci“.

Trump ha detto ai suoi seguaci: “Non ditelo a nessuno, ma lasciatemi aspettare un po’ dopo le elezioni. Apprezzo il consiglio. Lo apprezzo”. E ha aggiunto: “Ha sbagliato molto. È un brav’uomo però. Ha sbagliato molto”. 

L’astiosa risposta di Trump ai suoi sostenitori, ha forse origine in una dichiarazione resa da Fauci al Wahington Post il giorno antecedente. Il noto virologo, infatti, ha messo a confronto l’atteggiamento di Biden riguardo al Coronavirus e quello di Trump, asserendo che Joe Biden “prende sul serio il virus dal punto di vista sanitario” mentre Trump “guarda la cosa da una prospettiva diversa, focalizzandosi sull’economia e sulla riapertura del Paese”.

Classe 1940, Anthony Fauci è virologo ed allergologo di fama mondiale, direttore da più di 30 anni dell’Istituto Nazionale di allergie e malattie infettive. È uno dei principali esperti della task force sul Coronavirus di Trump. 

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.