Trump torna all’attacco con una mossa elettorale inaspettata. Lui è sul palco. Alle sue spalle compaiono tre suore, una ha la bibbia in mano, mentre le altre due ai lati del presidente stringono il rosario. Tutte e tre indossano la mascherina MAGA (Make American Great Again). Le tre suore appartengono alle “Children of Mary” di Newark (sempre in Ohio).
No, non si tratta del remake di Sister Act e nemmeno di uno dei bizzarri e dissacranti video di Marilyn Manson: è la campagna elettorale di Trump e si tratta certamente di una mossa scaltra.
Infatti, è subito un’ondata di tweet dall’hashtag #nunsfortrump (suore per Trump) inonda la Rete.
Questa mossa di Trump potrebbe riuscire a convogliare migliaia di voti: gli Evangelici, secondo il Washington Post, nel 2016 hanno rappresentato un quarto dell’elettorato totale e l’81% di questo mondo ha votato per Trump. Prima di Circleville c’è stata la messa in Nevada, prima ancora la nomina di Amy Coney Barrett alla Corte Suprema. Tutte le pedine del presidente, che i sondaggi danno in svantaggio rispetto al rivale Joe Biden, stanno andando a dama