Trump e Melania festeggiano Halloween alla Casa Bianca

Trump e Melania accolgono alla Casa Bianca i bambini e festeggiano Halloween con loro

Le porte della Casa Bianca si sono aperte per festeggiare Halloween, la tradizionale e tanto amata festa americana che si celebra ogni anno nella notte a cavallo tra il 31 ottobre e l’1 novembre.

Così, i due coniugi hanno accolto un gruppo di bambini nel South Portico della residenza presidenziale.

Per alcune testate giornalistiche si tratta di un’altra sfida del presidente alla pandemia. Per altri, invece, una semplice trovata pubblicitaria in vista delle imminenti elezioni.

In effetti, il presidente ha fatto distribuire al suo staff disinfettanti e mascherine all’ingresso e tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle norme sanitarie anti-contagio. Non suona come chissà quale sfida.

Nelle foto dell’evento, Donald Trump appare sorridente accanto alla moglie Melania e due piccoli sosia in miniatura: due bambini mascherati proprio da Trump e Melania appaiono infatti di fianco ai due coniugi, che sorridono fieri all’obiettivo.

Ovviamente, la Casa Bianca è stata addobbata per l’occasione, vestendosi di decorazioni come le immancabili zucche intagliate.

I bambini erano accompagnati dai genitori, e alla cerimonia hanno partecipato anche militari e lavoratori in prima linea contro il covid.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.