Trump: ” Metterò fine alla guerra in Ucraina in un giorno…”

Le promesse di Trump

Durante il suo intervento alla convention dei conservatori americani (Cpac), l’ex presidente degli Stati Uniti e candidato presidenziale repubblicano, Donald Trump, ha presentato una proposta per eliminare tutte le importazioni dalla Cina entro quattro anni, al fine di rendere gli USA totalmente indipendenti dal paese asiatico. Inoltre, Trump ha dichiarato di voler continuare la sua campagna presidenziale anche se dovesse essere incriminato.

Trump attacca Biden

Nel suo discorso, Trump ha attaccato duramente l’amministrazione Biden, definendola come “la più corrotta della storia americana“. In particolare, ha accusato Joe e Hunter Biden di essere criminali e ha criticato i democratici per l’unità che dimostrano, a suo dire, a scapito della giustizia.

- Advertisement -

Trump ha inoltre attaccato i comunisti, i socialisti, i marxisti e il “deep state“, criticando i procuratori democratici, l’FBI, l’intelligence e i media, che ha definito di promulgare “fake news”.

Guerra in Ucraina, stop in un solo giorno

Parlando del conflitto in corso tra Ucraina e Russia, Trump ha promesso di porre fine alla guerra in un solo giorno e di lavorare in armonia con il presidente russo Putin. Ha poi sostenuto che gli USA si trovano in un periodo pericoloso della loro storia, ma che lui eviterà una possibile terza guerra mondiale.

- Advertisement -

Trump ha infine respinto le accuse di essere stato troppo morbido con Putin durante la sua presidenza e ha affermato di essere stato l’unico presidente a governare senza guerre e senza che la Russia abbia conquistato altri Paesi. In tal senso, ha criticato la gestione della Georgia sotto Bush, l’annessione della Crimea sotto Obama e l’invasione dell’Ucraina sotto Biden, sostenendo che tali eventi non sarebbero mai accaduti durante la sua presidenza.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...