Trump vuole incontrare Putin, prima delle elezioni

L' incontro dovrebbe avvenire prima del 3 Novembre a New York

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha comunicato ai suoi assistenti che vorrebbe incontrare il presidente russo Vladimir Putin, prima delle elezioni presidenziali statunitensi del 3 novembre 2020. I leader potrebbero rilasciare dichiarazioni in merito al Trattato sulle misure per ridurre ulteriormente e limitare le armi offensive strategiche. Lo ha annunciato domenica il canale televisivo americano Nbc.

Nuovi accordi tra Trump e Putin

Secondo le sue fonti, “i funzionari dell’amministrazione hanno preso in considerazione varie opzioni per quanto riguarda la posizione e la tempistica del prossimo vertice Trump-Putin, a New York il mese prossimo“. Secondo il canale televisivo i leader potrebbero “annunciare i progressi compiuti” per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi accordi tra Usa e Federazione Russa nel campo del controllo degli armamenti nucleari.

- Advertisement -

Secondo le fonti, “tra le opportunità allo studio c’è la firma di un piano da parte dei vertici per proseguire le consultazioni sull’estensione del Trattato Start”. Trump vuole dimostrare agli elettori di essere in grado di concludere accordi. Ha già informato i suoi collaboratori della sua intenzione di incontrare Putin entro il 3 novembre, data delle elezioni americane.

È stato riferito che l’accordo sulle misure per ridurre ulteriormente e limitare le armi strategiche offensive (START III) scadrà nel 2021 e la sua estensione potrebbe essere vista da Trump come un’opportunità per rafforzare la sua posizione nella lotta per la presidenza.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

Roma: maxi voragine inghiotte due auto

Roma, quartiere Quadraro. Pochi minuti prima dell'una e all'improvviso nel silenzio della notte si sente un boato.In via Sestio Menas il cemento si è...