Turchia, una nuova operazione militare potrebbe partire a dicembre

L'esercito turco in questi giorni sta guidando l'operazione Claw Sword

Una nuova operazione transfrontaliera turca in Siria potrebbe iniziare dopo dicembre, ha detto giovedì Abdulkadir Selvi, editorialista del quotidiano Hurriyet.

Le forze armate turche stanno conducendo ‘Operazione Claw Lock’ in Iraq. Dovrebbe essere completata a dicembre. Successivamente, dovrebbe iniziare il conto alla rovescia per l’operazione di terra in Siria. Questa volta è prevista un’operazione molto più ampia“, ha detto il giornalista facendo riferimento alla recente operazione militare Claw Sword, che si pone come scopo colpire le basi del PKK (nemico storico di Ankara).

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato martedì che un’operazione di terra transfrontaliera nel nord della Siria contro il Partito dei lavoratori del Kurdistan e le Unità di difesa del popolo, riconosciute entrambe come organizzazioni di stampo terroristico da Ankara, potrebbe essere condotta nel prossimo futuro.

Più di 50 velivoli e 20 droni stanno prendendo parte all’Operazione Claw Sword della Turchia. L’aviazione turca riceve supporto a terra dall’artiglieria e nelle ultime ore ha già attaccato diverse postazioni uccidendo più 180 terroristi. Gli attacchi mirati sono stati condotti contro siti in cui si dice che si trovi il nucleo operativo del Partito dei lavoratori del Kurdistan e della sua filiale siriana (le Unità di difesa del popolo), fuorilegge in Turchia.

Pare Parecchio Parigi, il poster del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Arriva al cinema dal 18 gennaio 2024, "PARE PARECCHIO PARIGI", il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.Pieraccioni, che firma...