Ci sono anche il ministro dell’interno ucraino Denis Monastyrsky, il suo vice ministro Yevgeny Yenin e il segretario di stato del ministero dell’Interno Yury Lubkovich tra le vittime di un incidente di elicottero schiantatosi contro un asilo nido della cittadina di Brovary, situata nei pressi della capitale Kiev. Lo riferisce il capo della polizia Ihor Klymenko aggiungendo che in totale le vittime sarebbero almeno 18 di cui 9 sono avvenute nel velivolo.
“L’incidente ha ucciso alti funzionari del ministero dell’Interno, tra cui il ministro, il suo primo vice e il segretario di Stato”, si legge in un comunicato diffuso dalla polizia nazionale.
“Un elicottero appartenente al servizio di emergenza statale si è schiantato a Brovary questa mattina. Sedici persone, tra cui due bambini, sarebbero morte. Tutti i servizi di soccorso e di emergenza stanno lavorando sul posto“, ha detto il capo della polizia Klymenko, aggiungendo che 22 persone, tra cui dieci bambini, hanno riportato ferite e sono in ospedale.
Il capo dell’amministrazione statale regionale di Kiev, Alexey Kuleba, ha dichiarato poco dopo l’incidente che un elicottero si è schiantato vicino a un asilo e a un edificio residenziale. Si è udita un’esplosione e dopo lo schianto è scoppiato un enorme incendio nel quale sono decedute gran parte delle vittime.