Ucraina, Kiril Timoshenko: Ci saranno interruzioni di corrente a causa dei danni alle infrastrutture

Intanto Lavrov afferma che l'Occidente usa dei "trucchi sporchi" per mantenere la sua egemonia

Ci saranno delle interruzioni di corrente in tutta l’Ucraina a causa dei danni alle infrastrutture critiche, ha affermato lunedì il vice capo dell’ufficio presidenziale ucraino Kirill Timoshenko.

Ci saranno interruzioni di corrente di emergenza a causa dei danni inflitti alle infrastrutture critiche”, ha scritto su Telegram il vice capo presidenziale ucraino. “I gruppi specializzati stanno lavorando per affrontare le conseguenze“, ha aggiunto Timoshenko.

- Advertisement -

Le sirene dei raid aerei hanno suonato lunedì mattina in tutta l’Ucraina e diverse regioni del paese hanno segnalato danni ingenti agli impianti energetici.

Lavrov: “L’Occidente cerca di mantenere la sua egemonia

L’Occidente unito usa i più sporchi trucchi di ingegneria geopolitica contro Mosca e Pechino nel tentativo di mantenere la sua egemonia. Lo ha dichiarato il ministro degli esteri russo Sergey Lavrov in un discorso-video ai partecipanti a una conferenza internazionale intitolata “Il ruolo della diplomazia pubblica nello sviluppo delle relazioni Russia-Cina“. Il convegno si è tenuto per celebrare il 65° anniversario della Russia-Cina Friendship Association.

- Advertisement -

Oggi, l’Occidente sta freneticamente cercando di mantenere la sua egemonia, usando metodi di ingegneria geopolitica assolutamente senza scrupoli contro Russia e Cina, che ha scelto come suoi principali avversari“, ha osservato il massimo diplomatico russo a margine dell’incontro.