Ultim’ora : Julen verrà soccorso dalla Guardia Civile

Gli uomini della Guardia Civile presteranno al piccolo Julen i primi soccorsi. Lo annuncia Jorge Martín, durante la conferenza stampa.

Conferenza stampa in foto: Credit: SUR en directo

Julen verrà soccorso dalla Guardia Civile

Si è appena conclusa la conferenza stampa, indetta durante le fasi finali dell’operazione di recupero del piccolo Julen.

I minatori hanno raggiunto i 3.35 metri, e 45 cm li separano dal piccolo Julen.

Si è dovuto intervenire con la quarta esplosione controllata,  a causa di una vena di quarzo, incontrata durante gli scavi. Questa quarta esplosione è stata fatta con la massima precisione per la sicurezza del bambino, dalla Guardia Civil Tedax. Non appena verranno aspirati i gas generati dall’esplosioni, i minatori scenderanno immediatamente.

Jorge Martín, portavoce della lma de Mallorca e Cantabria. I valorosi uomini della Guardia Civile spagnola intervenuti immediatamente dopo la caduta del bambino nel pozzo, stanno svolgendo un lavoro encomiabile nei confronti del salvataggio e della famiglia.

Sarà il Corpo della Guardia Civile che si occuperà del primo intervento di  soccorso al piccolo Julen.

di Monica Ellini

 

Monica Ellini
Scrivo articoli in diversi settori di notizie: cronaca, scienza,salute, ambiente, spazio e cosmo, storia, viaggi, arte e archeologia. Eclettica e dedita alla ricerca, lavoro per obbiettivi in modo determinato e organizzato. Esperta di comunicazione e pubbliche relazioni, cerco di trasmettere attraverso lo scritto, concetti chiave e significati. Adotto un informazione consapevole che interessi diverse fasce di pubblico.
Potrebbero interessarti anche