Usa, Melania contro Biden e democratici

Melania accusa Biden di fare "pettegolezzi". La Harris si scaglia contro la nomina della nuova giudice conservatrice Amy Coney Barrett

Melania fa la sua prima apparizione in pubblico da sola e si scaglia contro Biden. Secondo la first lady, infatti, i democratici sarebbero troppo impegnati in un “finto impeachment“, anziché “concentrarsi sulla pandemia da coronavirus“.

Punta il dito contro Biden, Melania, accusandolo di dare adito a “pettegolezzi da palazzo“.

Sul fronte opposto, Kamala Harris si schiera al fianco di Biden. “Abbiamo avuto una giudice come Ruth Bader Ginsburg che ha fatto così tanto per la società e ora abbiamo una giudice che in passato si è schierata per l’eliminazione dell’Obama Care. In gioco in queste elezioni c’è il diritto all’aborto, il diritto gratuito all’assistenza, allo screening per il cancro, ci sono i diritti delle donne”. E continua: “I nostri figli i nostri nipoti un giorno ci guarderanno negli occhi e ci diranno: che cosa avete fatto per noi? E noi quel giorno potremo rispondere con gioia: l’abbiamo fatto. Abbiamo la possibilità di cambiare le cose, e ce l’abbiamo ora”.

La Harris non è d’accordo con la nomina del nuovo giudice Amy Coney Barrett, confermata ieri dal senato con i voti dei repubblicani. Come già noto a molti, la Barrett è un’ultra-conservatrice e molti sono stati in disaccordo con la sua nomina.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.