USA, pilota dell’American Airlines blocca passeggero ubriaco che molesta una sua hostess

MAIN-Michael-Kerr

Il video

L’episodio, avvenuto negli USA, risale al 21 luglio scorso, ma è stato reso noto solo in questi giorni, dopo la diffusione del video da parte di Brian Colòn, 23 anni, membro fuori servizio dell’equipaggio ed anche steward della Norwegian Airlines.

Loading...

I fatti

Michael Kerr, 25 anni, continuava a provocare e a molestare un’assistente di volo della compagnia di bandiera USA su un aereo in partenza da Lexington (Kentucky) e diretto a Charlotte (Nord Carolina), allora, per difendere la donna, è intervenuto il pilota. Gridando di non toccare la sua hostess – “You don’t put your hands on my flight attendant!”, letteralmente “Tu non metti le mani addosso alla mia assistente di volo” –, mentre Kerr era girato di spalle lo ha preso sotto le ascelle e gli è saltato addosso, bloccandolo a terra per circa un quarto d’ora fino all’arrivo della polizia. In precedenza un steward aveva cercato “con le buone” di far sedere il giovane e di farlo smettere, ma senza successo.

Le conseguenze

In seguito Kerr, che è risultato ubriaco, è stato arrestato con l’accusa di molestie e poi rilasciato con una cauzione di 25.000 dollari – pari a 22 339,9787 euro -. Il giudice lo ha condannato a non salire mai più su un aereo e a stare lontano dall’hostess che aveva molestato. L’assistente di volo USA è attualmente seguita da uno psicologo dopo la brutta esperienza che ha passato.

 

Dopo la maturità classica, mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Scienze dell'Educazione, con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donna e Islam: la questione del velo". Scrivo per diverse testate on-line come "Al-Maghrebiya", "Ebraismo e dintorni", il blog del "Legno Storto" su argomenti riguardanti il mondo arabo e islamico, soprattutto per quanto riguarda la condizione della donna, il Medio Oriente, Esteri, immigrazione e integrazione. Ho scritto due racconti: "Dopo la notte" (Il Filo, 2009) e "Soltanto una donna" (Albatros - Il Filo, 2011).