Sono oltre 126mila i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore; i numeri sono in crescita da alcune settimane e si aspetta ora che Joe Biden emani nuove ordinanze in merito.
La situazione Covid negli USA
Gli ultimi dati registrati fanno tutt’altro che ben sperare per il futuro sanitario degli Stati Uniti, i quali si dimostrano ancora in difficoltà per quanto riguarda l’emergenza Covid.
La crescita dei contagi pare infatti essere costante dall’inizio di settembre e di certo le recenti elezioni non contribuiranno a un abbassamento dei numeri.
Con oggi è il terzo giorno di fila in cui si registrano contagi sopra i 120mila, e ora il Paese registra quasi 10 milioni di casi dall’inizio della pandemia.
Parliamo di circa un quinto dei casi mondiali registrati da marzo: insomma numeri preoccupanti e che chiedono intervento immediato.
Il piano di Biden
Sono durati poco i festeggiamenti per il nuovo arrivato alla Casa Bianca, Joe Biden, subito messosi al lavoro per consolidare la sua nuova posizione.
Da ricordare è come un punto cardine della campagna del candidato democratico fosse la creazione di nuove norme in grado di sconfiggere il Coronavirus così da portare a una ricrescita economica.
E per ora il neo presidente non ha deluso le aspettative annunciando la nomina di nuovi esperti per la costruzione di un piano anti-Covid.
L’annuncio è arrivato durante il discorso della vittoria di Biden, il quale ha previsto queste nomine nella giornata di lunedì.
“Il piano sarà fondato sulla scienza e sarà costruito con compassione, empatia e premura” ha dichiarato il presidente; parole molto vaghe certo ma che mostrano impegno e dedizione per il nuovo importantissimo incarico.