Valanghe: i morti e i fuoripista che uccidono

Un’altra valanga in Trentino Alto Adige ha ucciso uno scialpinista dopo aver travolto 4 persone fuori pista. In questo momento si parla di un morto ma il bilancio potrebbe aggravarsi nelle ore successive. La valanga si è staccata nella zona del rifugio Tuckett, sulle Dolomiti del Brenta, intervenuti sul posto gli uomini del soccorso alpino. I vigili del fuoco hanno raggiunto la zona dello Spallone dei Mezzodì, con l’elicottero.

Le valanghe i morti e i fuoripista

É proprio di ieri la tragedia che ha ucciso una giovane mamma di 35 anni insieme a sua figlia di 7, e un’altra bambina di 7 anni che era in pista con il padre e il fratellino, feriti ma salvi. La valanga si é staccata in Val Senales, travolgendo le persone in pista. Aperto un fascicolo dalla Procura di Bolzano, per stabilire le cause della slavina. Potrebbero averla procurata degli sciatori fuori pista.

- Advertisement -

Travolti da una valanga cosa fare

  • In caso di valanga la neve si accumula nella zona centrale, cerca di trovare una via di fuga lateralmente; 
  • Mantieni uno spazio libero davanti al petto; 
  • Muovi braccia e gambe, come se nuotassi, per cercare di avvicinarti al margine della valanga e di rimanere in superficie.

Leggi anche: valanga travolge due alpinisti sul Monte Bianco

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower