Vicenza, insegnante di sostegno frattura gomito di uno studente: a processo

Il professore durante la manovra di contenimento ha per errore fratturato il gomito dell'allievo

Un insegnante di sostegno di musica è stato accusato di aver provocato una frattura ad un suo alunno di 13 anni.

Finito a processo per abusi di mezzi di correzione aggravati dalle lesioni. Il professore F. B., 38 anni attualmente assistito dall’avvocato Jacopo Rigoni Stern, ha chiesto di poter estinguere il reato con il volontariato per un’associazione della Caritas.

- Advertisement -

Il fatto é accaduto il 7 dicembre 2017, l’allievo, a scuola mostrava momenti di violenza, in uno di questi lanciava oggetti senza fermarsi, il professore con l’incarico di contenerlo tramite una manovra, ha eseguito il tutto con epilogo negativo.

In cosa consisteva la manovra di contenimento?

L’insegnante di sostegno doveva abbracciare l’alunno e tenendolo fermo, accompagnava il ragazzo a terra. Durante la manovra, però, gli avrebbe fratturato un gomito e ora la mamma ha chiesto i danni.

- Advertisement -

La difesa del prof: «Ho eseguito il protocollo»

«Ho eseguito la manovra di contenimento come da protocollo e non gli ho torto il braccio, se gli ho fatto male non è stato certo voluto»

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower