Video: Devastante terremoto in Indonesia 6.2 gradi

Un violento terremoto si è verificato nell'isola indonesiana di Sulawesi, morti e feriti

Un violento terremoto si è verificato questa notte intorno alle 2 (18:00 ora italiana) in Indonesia precisamente a Sulawesi. La scossa di 6.2 di magnitudo ha causato 35 vittime e almeno 600 feriti. Le vittime si sono registrate perlopiù nella città di Mamuju vicino all’epicentro a circa 6 chilometri. Il bilancio è provvisorio il numero è destinato a crescere come afferma il capo della Protezione civile locale Ali RahmanIl bilancio potrebbe salire, ma speriamo di no”, molti dei morti sono sepolti dalle macerie“.

Crollo ospedale e Hotel

Il sisma ha causato diversi crolli tra cui un ospedale e un Hotel. Molte persone sono fuggite in strada e molti si trovano ancora intrappolati sotto le macerie. In un video diffuso dalle agenzie locali si sente una voce di una ragazza rimasta sotto le macerie che grida aiuto, diverse immagini poi riguardano il crollo di un ponte e case distrutte. I soccorritori hanno detto che altre otto persone sono rimaste uccise nella zona a sud di Mamuju.

E’ notizia di pochi minuti fa che una donna è stata estratta viva dalle macerie dell’ospedale crollato.

L’istituto nazionale di Geofisica ha rilevato che il sisma è avvenuto a una profondità di 18 chilometri. Le frane dovute al sisma hanno bloccato l’accesso alle strade specie quella principale. Giovedì nella stessa zona si era registrata una scossa di 5.8 senza però causare danni e vittime. L’isola indonesiana nel settembre 2018 era già stata colpita da un devastante terremoto di 7.5 seguito da un maremoto che aveva causato 4.300 vittime e 170.000 sfollati.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura