VIDEO: Incidente aereo in Indonesia, salvi tutti i passeggeri

Aereo finisce in acqua

aereo indonesia precipita
Immagine: APF

L’aereo passeggeri il Boeing 737-800, è precipitato in una laguna vicino all’aeroporto internazionale di Chuuk sull’isola di Weno della Micronesia.

Gli aerei Boeing 737-800 possono contenere fino a 189 passeggeri oltre all’equipaggio, nel momento dell’impatto c’erano a bordo 47 persone, 36 passeggeri e 11 membri dell’equipaggio.

I passeggeri sono tutti salvi

La polizia ha confermato che tutte  le 47 persone che erano a bordo dell’aereo precipitato sono salve.

Messaggio di soccorso prima che l’aereo svanisse

Loading...

Prima che l’aereo precipitasse è stato inviato un tragico messaggio di aiuto dell’MH370, il Boeing era sulla rotta per Port Moresby in Papua Nuova Guinea. Quando il velivolo ha oltrepassato la pista durante l’atterraggio impattando nell’acqua della laguna.

Video dell’aereo precipitato nella laguna

Le foto mostrano l’aereo in acqua, e le barche che hanno tratto in salvo i passeggeri. Nelle immagini l’aereo è parzialmente sommerso, ma non ancora affondato.

aereo indonesia precipita
Immagine: APF

I soccorritori sono arrivato dopo 5 minuti dallo schianto, erano persone normali poichè in quella zona ci sono molte barche alla riva. L’aereo era gestito da Air Niugini, la compagnia nazionale della Papua Nuova Guinea.

aereo indonesia precipita
Immagine: APF

Non si ritiene che ci siano stati morti o feriti gravi.

Testimonianza sull’incidente aereo

Un testimone, John Merelli, che lavora in un hotel vicino alla fine della passerella, ha parlato con The Guardian Australia. Ha detto di aver sentito il rumore dell’aereo in fase di atterraggio, quindi è tornato tranquillamente sul posto di lavoro, ma dopo alcuni secondi è stato allertato dell’incidente aereo, ha visto l’aereo semisommerso, e le persone che sono corse per aiutare i passeggeri. John in seguito ha detto che l’aereo stava affondando, ed ora si trova sott’acqua.

Potrebbero interessarti anche