Video integrale della decapitazione del britannico David Haines

video decapitazione david

Video integrale della decapitazione da parte dell’ISIS Takafiri del terzo ostaggio si tratta dell’operatore umanitario britannico David Haines.

Ovviamente anche l’ennesima decapitazione è stata filmata ed il  video online sembra mostrare proprio un terrorista ISIL Takfiri che decapitata il cittadino britannico David Cawthorne Haines.

La notizia è stata diffusa su Twitter dall’account @Isis Urdu, che ha pubblicato le immagini del momento della decapitazione dell’uomo. Come nelle esecuzioni precedenti, anche David Haines indossava una tuta arancione. Il cooperante 44 enne era stato rapito in Siria nel 2013 mentre lavorava per un’agenzia di aiuti internazionale.

Loading...

Nel nuovo video, intitolato ”un messaggio agli alleati dell’America”, Il militante mascherato si rivolge alla Gran Bretagna dicendo che la sua alleanza con gli Usa la trascinerà in una nuova sanguinosa guerra che non potrete vincere. Il boia mascherato giustifica l’ultima esecuzione, per l’ingresso del primo ministro britannico David Cameron in una coalizione guidata dagli Usa contro i militanti . Affermando  ”questo britannico, paga il prezzo della tua promessa, Cameron, di armare i peshmerga contro lo Stato islamico»

La famiglia di David Haines, aveva lanciato un appello ai rapitori chiedendo loro di essere contattati.

“Chiediamo a chi tiene David di mettersi in contatto con noi”

 

La famiglia aveva mandato diversi messaggi al gruppo ISIS ma non ha mai ricevuto risposta, David lascia una moglie e due figlie, di 17 e 4 anni.

Questa è la terza esecuzione nelle ultime settimane, dopo i due giornalisti americani, Steven Sotloff e James Foley presi in ostaggio in Siria.  Intanto, il gruppo militante ha  mostrato un altro ostaggio britannico Alan Henning come il prossimo nella lista decapitazione.

Il premier inglese David Cameron parla ai cittadini

È un omicidio diabolico. Ignobile e rivoltante. Faremo tutto quello che è in nostro potere per dare la caccia a questi assassini

Il presidente americano Barack Obama condanna fermamente l’assassinio del cittadino britannico affermando che gli Usa insieme alla Gran Bretagna e agli stati alleati cercheranno di trovare i responsabili di queste atrocità i quali verranno condannati per questi gravi atti contro la giustizia umana.

Il video è su Youtube a questo link, i seguenti contenuti sono stati identificati dalla community di YouTube come potenzialmente offensivi o espliciti. Si consiglia la visione a un pubblico adulto.  Potete visionarlo anche qui link al video

Attenzione potrebbe contenere contenuto che non è adatto a tutte le età.

Comments are closed.