Vittoria dell’Italia contro Inghilterra… Ecco come gli italiani hanno festeggiato a Londra!!

italia2

La prima partita del Italia in questo mondiale di calcio finisce con una vittoria per 2 a 1 contro l’Inghilterra una gioia per ogni italiano ma ancora più per chi come me vive nel Regno Unito!!

A Londra, come ovunque il mondiale è molto seguito e una sfida tra Italia e Inghilterra è sempre un evento, ma per i tanti italiani presenti a Londra questo diventa anche qualcosa di più, specialmente se poi, da vincitori, ti capita di festeggiare a Piccadilly Circus!!!italia4

Questo che vi racconto è le serata di una tifosa azzurra a Londra!!
Erano in programma vari eventi per tifare azzurro ma essendo per la maggior parte già tutto prenotato io ho preferito un pub al centro con gli amici !!quando siamo arrivati ci siamo resi conto che il 95%delle persone erano inglesi anche se qualche bandiera tricolore si vedeva eravamo veramente pochi. Il mio sospetto si è fatta certezza quando sono entrato stato il momento degli inni nazionali. Prima quello inglese e il pub ha tremato al suono di “Save the queen” …. Eh sì eravamo veramente pochi!!italia
Alle prime note dell’inno italiano i pochi italiani intorno a me erano un po’ intimoriti e nessuno cantava. Tuttavia , questa la mia seconda partita Italia –Inghilterra e sapevo che, tranne qualche eccezione, il fair-play avrebbe trionfato, quindi ho iniziato a cantare l’inno con le mie amiche. Più le parole si susseguivano, più aumentavamo le voci, era chiaro che c’erano più italiani di quanto pensavamo alla fine dell’inno nel nostro piccolo ci siamo fatti sentire!!italia3

Sul risultato di 0 a 0 l Italia cercava il goal con varie azioni che una ragazza inglese dietro di me ha definito l ‘Italia una squadra buona solo per fare spettacolo!!! Non ho risposto. Aspettavo i fatti!!!

E infatti, dopo 5.minuti esatti segna l’Italia, e qui commento con un grandissimo “Ecco come facciamo spettacolo in Italia. Benvenuta allo show del calcio italiano !!!!

” Devo dire che non si è offesa, sarà perché ho addolcito (furbamente) la cosa alla BRITISH maniera, aggiungendo un “Darling “alla fine della frase !!

Dopo poco l’Inghilterra pareggia e il pub per poco crolla tra le urla di gioia inglesi !! La loro gioia però dura poco perché segnammo per la seconda volta e poi resta solo da fare il conto alla rovescia !!!
Finisce la partita e si scatena la festa italiana mentre gli inglesi…beh mai visti così silenziosi !!

Si va tutti a Piccadilly Circus che per un notte diventa Made in Italy !! Tricolori e festa ovunque, ma inglesi devo dire che hanno accettano la sconfitta, per la maggior parte, con un sorriso. E io che mi godo la festa pensando di aver vinto anche la scommessa che un mio amico inglese che domenica ha dovuto mettere come foto profilo di facebbok la bandiera italiana!!! Ecco alcune delle tante foto degli italiani a Londra … sperando sia solo la prima di tante vittorie italiane non solo nel calcio, non posso che dire … FORZA AZZURRI!!!!

Potrebbero interessarti anche