Volodin, presidente Duma: “Ucraina è sempre più indebitata”

Il presidente della Duma accusa gli Usa di non aiutare Kiev

Gli Stati Uniti cercheranno di trovare il modo di recuperare i soldi che hanno investito in Ucraina. Lo dice sul suo canale Telegram Vyacheslav Volodin, presidente della Duma, il parlamento della Russia.

Volodin: debito Kiev strangola il paese

- Advertisement -

Washington non ha fiducia che Kiev vincerà. Hanno pensato a modi per recuperare i loro fondi, mentre preparavano le basi per una carestia in Ucraina“, ha detto Volodin.

Gli Stati Uniti hanno cercato modi per trasferire il grano dall’Ucraina che, come ha affermato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, è necessario “per abbassare il prezzo della risorsa“. “Invece di offrire una vera assistenza, hanno portato via l’essenziale. Gli ucraini hanno bisogno che le riserve di grano stessero durando fino al nuovo raccolto“, ha sottolineato Volodin.

- Advertisement -

Washington ha già indebitato l’Ucraina, con “40 miliardi di dollari di aiuti forniti nell’ambito di Lend-Lease per fornire armi e altra assistenza a Kiev con pagamento differito“, afferma Volodin citato dalla Tass. “L’Ucraina è sempre più indebitata. Tuttavia, ciò non ha contribuito allo sviluppo del Paese né alla prosperità della sua gente. Al contrario, Washington ha trascinato le operazioni militari in Ucraina, ecco perché i suoi residenti non sono stati in grado di tornare a una vita pacifica“, ha concluso Volodin.