Volodymyr Zelensky ha gelato i delegati italiani alla conferenza stampa di Kiev con una dichiarazione su Silvio Berlusconi.
Zelensky: cos’ha dichiarato su Berlusconi?
Berlusconi ha espresso il suo pensiero sulla questione ucraina pochi giorni fa. Un pensiero che si discosta da quello compatto del governo. La cosa non è passata inosservata al presidente ucraino che, a una domanda diretta nel corso della conferenza congiunta con Giorgia Meloni, ha replicato: “Io credo che la casa di Berlusconi non sia mai stata bombardata, mai siano arrivati con i carri armati nel suo giardino“. Una dichiarazione che ha gelato i presenti. La Meloni non ha ribadito su quel punto e il presidente ucraino ha espresso i propri dubbi sull’”approccio della società italiana”.
“La coalizione è compatta”
Per Zelensky “i diversi leader hanno diritto di pensiero, il vero problema è l’approccio della società italiana che a quel leader ha dato un mandato”. Il riferimento è sempre a Berlusconi e alle sue dichiarazioni contro il leader ucraino. Il Cavaliere ha dichiarato nei giorni passati che Putin “non voleva la guerra” ma l’Ucraina “ha triplicato gli attacchi nel Donbass“. La Meloni ha assicurato che “la coalizione è compatta” e che i partiti hanno sempre sostenuto l’Ucraina e continueranno a farlo.