Venticinque persone sono state sottoposte ad un rituale, interrotto solo dalle gravi ustioni di alcuni partecipanti. Tredici di questi, sono stati ricoverati in seguito alle bruciature. Attualmente, la polizia di Zurigo indagano sulla vicenda. Il punto cruciale delle indagini sarà comprendere il consenso (o meno) dei partecipanti al rito.
Hanno percorso un tragitto abbastanza lungo sui carboni ardenti. Tutto è accaduto ad AU, un piccolo comune che si trova nel cantone di Zurigo, la capitale Svizzera. Dopo aver camminato sui suddetti carboni ardenti, per tredici persone sono state rese necessarie le cure immediate. Da qui, la necessità dell’ospedale e, per alcuni, del ricovero.
Infatti, le ustioni riportate da tredici su venticinque partecipanti, sono risultate molto gravi fin da subito.
La polizia della capitale Svizzera, ha avviato un’indagine ufficiale. Il fulcro sarà comprendere se le persone coinvolte si siano sottoposte a tale pratica, di propria iniziativa o obbligate per ragioni ancora da rilevare.
La Pirobazia è la pratica che prevede una passeggiata sui carboni ardenti, su una brace ben studiata. Spesso viene associata alle culture dell’Est Europa e Asia. Inoltre viene utilizzata all’interno di rituali religiosi.