I 20 alimenti per una vita lunga

alimenti 20

Uno studio del professor Gary Williamson, dell’Università di Leeds, ha trovato i 20 alimenti che ritardano l’invecchiamento, così da allungare la vita e il suo livello di qualità.

La maggior parte sono frutta e verdura, ma troviamo anche la cioccolata, il caffè e il thè.

Loading...

La lista che vi darò di seguito, contiene i 20 alimenti con più sostanze quali i polifenoli, i quali hanno azioni antiossidanti, anticancerogeni, antinfiammatoria, antiaterogena, antibatterica e antivirale.

Un basso apporto di frutta e verdura aumenta il rischio di malattie croniche, cardiache mentre i cibi di questo elenco aumentano lo stato di salute, e potremmo definirli alimenti ”essenziali-vita”

Elenco dei 20 alimenti:

MELA-fornisce polifenoli

MORE-contengono alti livelli di antocianine

THE’ NERO– contiene tevoflavine

BROCCOLI-contiene polifenoli

CRUSCA DI CEREALI– contiene fibre e acidi fenolici

CILIEGIE-contiene antiossidanti e antocianine

POMODORI-contiene quercetina

CAFFE’-contiene acidi fenolici

MIRTILLO ROSSO-previene le infezioni

CIOCCOLATO FONDENTE-contiene flavonoidi e catechine

THE’ VERDE-contiene polifenoli

ARANCE-contiene vitamina C ed A

PESCHE-contiene epicatechina ed acidi fenolici

SUSINE/PRUGNE-contengono acidi fenolici

LAMPONI-contiene antocianine

UVE ROSSE-contiene antocianine e acidi fenolici

AGLIO-contiene quercetina contro il cancro

SPINACI-contiene polifenoli

FRAGOLE-contengono acido ellagico (anche la bacche di goji)

Abbinati a questi altri alimenti che potete trovare a questo link https://www.quotidianpost.it/il-segreto-per-dimagrire-esiste/ riuscirete a rivitalizzare la vostra salute, meno raffreddori, meno infezioni, prevenzione sulle malattie gravi. Non sono medicinali gli alimenti, ma per prima cosa cambiamo stile nell’alimentazione poichè da quella deriva la nostra salute quotidiana.

[slideshow gallery_id=”8″]