Abbattuto un altro oggetto non identificato sul Lago Huron: è il quarto in una settimana

L'oggetto non identificato aveva una forma ottagonale e volava a ritmi sostenuti

Un altro oggetto non identificato è stato abbattuto su Lago Huron, situato tra Stati Uniti e Canada. È il quarto in poco più di una settimana. Lo riferisce la Cnn citando fonti militari e del Congresso secondo le quali questa volta l’oggetto, un Ufo a tutti gli effetti, era contraddistinto da una forma ottagonale, volava a seimila metri di altezza e in più aveva delle corde fluttuanti, come riferisce il corrispondente del New York Times Edward Wong. Il velivolo è stato abbattuto con successo da un F 16 per le sue potenziali capacità di sorverglianza militare.

Reuters citando due funzionari militari anonimi ha detto che l’esercito americano ha abbattuto lo strano velivolo, ma non hanno informazioni in merito al fatto se avesse le forme del pallone sonda cinese che era stato in precedenza fermato dall’aviazione statunitense. I dubbi sono anche di alcuni esponenti della Camera dei rappresentanti. Il deputato del Michigan Michigan Jack Bergman ha detto che “apprezza l’azione decisiva dei piloti di caccia“, ma esigerebbe più risposte da parte del governo “in nome del popolo americano“.

- Advertisement -

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha successicamente ordinato l’abbattimento dell’oggetto, ha detto Reuters, citando un funzionario statunitense. Secondo il funzionario, l’oggetto non rappresentava una minaccia militare né aveva capacità di sorveglianza, ma avrebbe potuto potenzialmente interferire con il traffico aereo interno. 

spot_img

Nagorno-Karabakh, Aliyev a Erdogan: “Integrazione della regione avrà successo”. Mosca risponde...

La situazione nel Nagorno-Karabakh è in continuo mutamento e la recente ‘operazione antiterroristica’ voluta dall’Azerbaijan lo scorso 20 settembre potrebbe concludersi con l’integrazione nella...