Acconciature Capelli di quest’Autunno-Inverno 2017

5 look facili e veloci da realizzare per ogni tipo di capelli.

Da un paio di anni la chioma mossa ha preso il sopravvento lasciando in panchina il rigorosissimo effetto liscio tanto amato agli inizi del XXI° secolo. È così che quest’autunno-inverno 2017 il trend must delle passerelle vede protagonista: l’onda a volte definita e altre naturale e street style.

I capelli che già di natura hanno una texture mossa necessitano semplicemente un’asciugatura veloce e uno spray per fissare l’effetto vaporoso ed ondulante con una durata h24. Per le donne che invece hanno una testa ‘piatta’ possono utilizzare prodotti volumizzanti e a lunga tenuta, ferri, i vecchi ma sempre cari bigodini o le trecce.

I capelli mossi permettono al gentil sesso di sfoggiare look diversi seguendo così il carattere o l’umore. Si spazia dalle onde piatte (flat waves), all’effetto spiaggia (beach waves) tanto amato dalle star, dal hair styling vintage ai boccoli definiti e puliti.

Loading...

Ecco qualche idea per acconciare bene i vostri capelli indipendentemente dalla vostra lunghezza:

Il raccolto morbidissimo

Facile e veloce da realizzare è perfetto per tutte coloro che sono sempre di fretta ma non rinunciano all’eleganza e alla raffinatezza. Basta fare una treccia la sera prima, scioglierle la mattina successiva, spruzzare un po’ di lacca e fissare le ciocche sulla testa a mo’ di chignon.

Il corto ondulato

Questo look è perfetto per le donne sportive o per coloro che amano essere rock e di carattere. Necessitate di una piastra stretta e di un tocco di fissaggio. Seguite diagonalmente l’andatura dello strumento e create un’onda naturale e morbida.

Il bob lungo

Qui Olivia Palermo sfoggia un meraviglioso bob, o caschetto come si dice in italiano, lucidissimo e ondulato. Sicuramente si sarà servita di un arricciacapelli. Per ripetere quest’effetto basta sezionare ciocche grandi, utilizzare uno strumento in ceramica e arricciare i capelli delicatamente. Per avere quest’effetto naturale definite le onde con le mani allargandole leggermente e fissandole con la lacca.

Il lungo ‘boccolato’ mauve

Per tutte coloro che amano avere una chioma lucente, morbida e in salute consiglio vivamente questo look. Questa stagione è nota per i crazy-colours. Qui vi propongo un castano-mauve ‘boccolato’ molto particolare e sofisticato per le donne che amano osare.

Il vintage che non passa mai di moda!

L’ultimo look che vi consiglio è questo bob medio vintage ramato sfoggiato dalla bellissima Emma Stone. Il suo parrucchiere ha utilizzato una semplice piastra stretta, ha diviso i capelli in ciocche medie, le ha ondulate tutte verso la stessa direzione. Infine le ha pettinate e ha spruzzato dell’ottima lacca a lunga tenuta. L’effetto è molto fine e mai banale.

Maria Carola Leone
Maria Carola Leone, classe 1990. Laureata in Lingue e Letterature Moderne dell'Occidente e dell'Oriente - Curriculum orientale (Arabo, Ebraico e Francese) con votazione 110/110 e lode. Parlo correttamente 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, arabo ed ebraico. Da sempre sostenitrice dell'arte e della cultura intraprende il suo percorso da culture-teller a 11 anni quando pubblica il suo primo articolo giornalistico sul quotidiano 'La Sicilia'. Continua a scrivere fino a quando nel 2012 entra a far parte della condotta Slow Food 570 diventando Responsabile dei Progetti educativi, editoriali e culturali collaborando attivamente e con serietà al progetto. Nello stesso periodo, oltre a continuare gli studi accademici, si occupa di giornalismo ricoprendo il ruolo di Caporedattore per la rivista online 'Sicilia del Gusto' e inizia sempre nello stesso periodo la carriera di speaker radiofonica. Proprio quest'ultima riscuote molto successo nel territorio palermitano, l'appuntamento domenicale (dalle 10.00 alle 11.00) viene apprezzato anche sul territorio nazionale ed internazionale in streaming. Successivamente collabora per riviste culturali siciliane, redige prefazioni di libri, si occupa di traduzione e interpretariato per enti privati e ultima gli studi accademici nel marzo 2017. Prosegue con successo la sua attività radiofonica collaborando per una Web Radio Romana, divenendo anche Responsabile dell'Ufficio Stampa, caporedattrice della Radio assumento un ruolo dirigenziale. Attualmente è candidata nella 'Categoria Speaker Femminili' al Web Radio Festival. Dal mese di settembre 2017 ha aperto un canale su Youtube di viaggi in cui racconta le bellezze artistico-culturali ed enogastronomiche italiane con un ampio focus sulla sua terra: la Sicilia.