Acconciature Capelli di quest’Autunno-Inverno 2017

5 look facili e veloci da realizzare per ogni tipo di capelli.

Acconciature Capelli di quest'Autunno-Inverno 2017

Da un paio di anni la chioma mossa ha preso il sopravvento lasciando in panchina il rigorosissimo effetto liscio tanto amato agli inizi del XXI° secolo. È così che quest’autunno-inverno 2017 il trend must delle passerelle vede protagonista: l’onda a volte definita e altre naturale e street style.

I capelli che già di natura hanno una texture mossa necessitano semplicemente un’asciugatura veloce e uno spray per fissare l’effetto vaporoso ed ondulante con una durata h24. Per le donne che invece hanno una testa ‘piatta’ possono utilizzare prodotti volumizzanti e a lunga tenuta, ferri, i vecchi ma sempre cari bigodini o le trecce.

I capelli mossi permettono al gentil sesso di sfoggiare look diversi seguendo così il carattere o l’umore. Si spazia dalle onde piatte (flat waves), all’effetto spiaggia (beach waves) tanto amato dalle star, dal hair styling vintage ai boccoli definiti e puliti.

Ecco qualche idea per acconciare bene i vostri capelli indipendentemente dalla vostra lunghezza:

Il raccolto morbidissimo

Facile e veloce da realizzare è perfetto per tutte coloro che sono sempre di fretta ma non rinunciano all’eleganza e alla raffinatezza. Basta fare una treccia la sera prima, scioglierle la mattina successiva, spruzzare un po’ di lacca e fissare le ciocche sulla testa a mo’ di chignon.

Il corto ondulato

Questo look è perfetto per le donne sportive o per coloro che amano essere rock e di carattere. Necessitate di una piastra stretta e di un tocco di fissaggio. Seguite diagonalmente l’andatura dello strumento e create un’onda naturale e morbida.

Il bob lungo

Qui Olivia Palermo sfoggia un meraviglioso bob, o caschetto come si dice in italiano, lucidissimo e ondulato. Sicuramente si sarà servita di un arricciacapelli. Per ripetere quest’effetto basta sezionare ciocche grandi, utilizzare uno strumento in ceramica e arricciare i capelli delicatamente. Per avere quest’effetto naturale definite le onde con le mani allargandole leggermente e fissandole con la lacca.

Il lungo ‘boccolato’ mauve

Per tutte coloro che amano avere una chioma lucente, morbida e in salute consiglio vivamente questo look. Questa stagione è nota per i crazy-colours. Qui vi propongo un castano-mauve ‘boccolato’ molto particolare e sofisticato per le donne che amano osare.

Il vintage che non passa mai di moda!

L’ultimo look che vi consiglio è questo bob medio vintage ramato sfoggiato dalla bellissima Emma Stone. Il suo parrucchiere ha utilizzato una semplice piastra stretta, ha diviso i capelli in ciocche medie, le ha ondulate tutte verso la stessa direzione. Infine le ha pettinate e ha spruzzato dell’ottima lacca a lunga tenuta. L’effetto è molto fine e mai banale.

Iweblab
Articolo precedenteAttacco terroristico in Canada
Articolo successivoControlli dei Carabinieri – Arrestati due lizzanesi
Maria Carola Leone
Maria Carola Leone, classe 1990. Laureata in Lingue e Letterature Moderne dell’Occidente e dell’Oriente – Curriculum orientale (Arabo, Ebraico e Francese) con votazione 110/110 e lode. Parla correttamente 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, arabo ed ebraico. Da sempre sostenitrice dell’arte e della cultura intraprende il suo percorso da culture-teller a 11 anni quando pubblica il suo primo articolo giornalistico sul quotidiano ‘La Sicilia’. Continua a scrivere fino a quando nel 2012 entra a far parte della condotta Slow Food 570 diventando Responsabile dei Progetti educativi, editoriali e culturali collaborando attivamente e con serietà al progetto. Attualmente è Docente di Lingue Straniere presso una scuola superiore di Palermo, si occupa di Digital Marketing, Traduzioni e sottotitolaggio e collabora per la Condotta Slow Food di Palermo.