Da un paio di anni la chioma mossa ha preso il sopravvento lasciando in panchina il rigorosissimo effetto liscio tanto amato agli inizi del XXI° secolo. È così che quest’autunno-inverno 2017 il trend must delle passerelle vede protagonista: l’onda a volte definita e altre naturale e street style.
I capelli che già di natura hanno una texture mossa necessitano semplicemente un’asciugatura veloce e uno spray per fissare l’effetto vaporoso ed ondulante con una durata h24. Per le donne che invece hanno una testa ‘piatta’ possono utilizzare prodotti volumizzanti e a lunga tenuta, ferri, i vecchi ma sempre cari bigodini o le trecce.
I capelli mossi permettono al gentil sesso di sfoggiare look diversi seguendo così il carattere o l’umore. Si spazia dalle onde piatte (flat waves), all’effetto spiaggia (beach waves) tanto amato dalle star, dal hair styling vintage ai boccoli definiti e puliti.
Ecco qualche idea per acconciare bene i vostri capelli indipendentemente dalla vostra lunghezza:
Il raccolto morbidissimo
Facile e veloce da realizzare è perfetto per tutte coloro che sono sempre di fretta ma non rinunciano all’eleganza e alla raffinatezza. Basta fare una treccia la sera prima, scioglierle la mattina successiva, spruzzare un po’ di lacca e fissare le ciocche sulla testa a mo’ di chignon.
Il corto ondulato
Questo look è perfetto per le donne sportive o per coloro che amano essere rock e di carattere. Necessitate di una piastra stretta e di un tocco di fissaggio. Seguite diagonalmente l’andatura dello strumento e create un’onda naturale e morbida.
Il bob lungo
Qui Olivia Palermo sfoggia un meraviglioso bob, o caschetto come si dice in italiano, lucidissimo e ondulato. Sicuramente si sarà servita di un arricciacapelli. Per ripetere quest’effetto basta sezionare ciocche grandi, utilizzare uno strumento in ceramica e arricciare i capelli delicatamente. Per avere quest’effetto naturale definite le onde con le mani allargandole leggermente e fissandole con la lacca.
Il lungo ‘boccolato’ mauve
Per tutte coloro che amano avere una chioma lucente, morbida e in salute consiglio vivamente questo look. Questa stagione è nota per i crazy-colours. Qui vi propongo un castano-mauve ‘boccolato’ molto particolare e sofisticato per le donne che amano osare.
Il vintage che non passa mai di moda!
L’ultimo look che vi consiglio è questo bob medio vintage ramato sfoggiato dalla bellissima Emma Stone. Il suo parrucchiere ha utilizzato una semplice piastra stretta, ha diviso i capelli in ciocche medie, le ha ondulate tutte verso la stessa direzione. Infine le ha pettinate e ha spruzzato dell’ottima lacca a lunga tenuta. L’effetto è molto fine e mai banale.