Acido glicolico e bellezza: dove sta il segreto

Acido-glicolico

L’acido glicolico è il vero protagonista del mondo della bellezza degli ultimi anni. Scoperto, o sarebbe il caso di dire riscoperto, dalla moderna cosmesi, questo acido è presente in tutte le migliori creme e i migliori prodotti anti-invecchiamento attualmente in circolazione.

Ma cosa lo rende così apprezzato? Perché tutti ne parlano? Perché ha così tante applicazioni? Vediamolo insieme.

L’esfoliante per eccellenza

Le creme che contengono acido glicolico sono in genere quelle ad azione esfoliante, quelle che per intenderci vengono utilizzate per il peeling. Il peeling non è altro che un processo che coinvolge la nostra pelle: grazie a queste creme infatti vengono rimosse impurità e cellule morte, stimolando il nostro corpo a rigenerarsi secondo i suoi processi e ritmi naturali.

L’acido glicolico è ritenuto il miglior reagente da utilizzare per questo tipo di procedure in quanto è sia completamente naturale e quindi anallergico, sia capace di operare in profondità senza aggredire eccessivamente la pelle.

 

Perfetto per la soluzione di tantissimi problemi

L’acido glicemico, che è contenuto in diverse concentrazione nei migliori prodotti di bellezza, è particolarmente indicato per la cura di acne, macchie cutanee e anche in un più ampio quadro di trattamento anti-age.

I trattamenti di peeling sono sempre più richiesti proprio per la loro capacità di andare a rinnovare la cute, rendendola più elastica e più luminosa, senza dover

ricorrere all’aiuto del chirurgo o di trattamenti altrettanto invasivi, pur se sotto forma di crema.

La cura perfetta per le macchie cutanee

Le macchie cutanee sono dovute all’ossidazione della melanina, il pigmento che da colore alla nostra pelle. Questi cumuli di ossidazione possono essere contrastati efficacemente utilizzando proprio creme a base di acido glicemico.

Ad oggi le creme di questo tipo sono l’unico rimedio scientificamente provato per chi soffre di quelle fastidiosissime e anti-estetiche macchie scure sul volto o su altre parti del corpo.

Potrebbero interessarti anche