Astromica arriva in Libreria

A Roma due appuntamenti importanti con la Casa Editrice Astromica e Borribooks.

A Roma due appuntamenti importanti con la Casa Editrice Astromica e Borribooks.
Si terrà il prossimo 21 Novembre presso la libreria Borribooks sita nella Stazione Termini a Roma, la premiazione della graphic novel “Chiamatemi Emanuele” del premio “Book for Peace 2019” , Per l’occasione, La storica libreria Borri Books, annuncerà la collaborazione con la casa editrice Astromica per l’inaugurazione di una linea editoriale di graphic novels targate Astromica/Borri Comics


Alla presenza del pubblico verranno presentate 10 fumetti inediti


ANTI HERO – GIANLUCA CHICCONI
CHIAMATEMI EMANUELE – AURORA MARCHETTI / GIORGIO ALLOSIO / SIMONE BALZANO
DUX ATER – ALEJANDRO ARTESERO / ARMANDO DELFINI
HOWARD – DIANA LAUDANDO / MATTEO PRAYER GALLETTI
KEFAL – GIULIO RIOSA / SALVATORE CUNA
LA MAGHETTA PUTRELLA – GABRIELE MARERI
LILHIUM – TAIA GAUDIANO / ARIANNA CALABRETTA
RED FLAME & YELLOW STAR – STEFANO MILITANO / RITA MONTORSI
SORICO B – MATEEN RAZZAK / GABRIELE RIVA
ZETA – IACOPO CALISTI

- Advertisement -


In questa occasione verrà conferito un premio speciale

dalla Dott.ssa Maria Molinari (Direttrice Generale Anaspol) e dal Prof. Antonio Imeneo (Direttore Generale Funvic Europa) al Fumetto LGBT edito dalla Casa Editrice Astromica dal titolo Chiamatemi Emanuele.


Ideato da Giorgio Alloisio e Simone Balzano, scritto da Giorgio Alloisio, disegnato e colorato da Aurora Marchetti, il fumetto segue la storia di Anna, 13 anni, ingabbiata in un corpo che non riconosce.

- Advertisement -

Il giorno della sua Cresima Anna chiede ai genitori un regalo diverso da uno smartphone o una PS4: vuole iniziare il processo per il cambio di sesso.


Il primo volume del fumetto segue la transizione con gli occhi e la viva voce della protagonista,

dai primi dubbi sul proprio genere fino all’inizio della terapia ormonale cercando di trasmettere tutte le emozioni e le sensazioni vissute. Non vi rimane che continuare a seguirci sulla pagina facebook Astromica per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità inoltre il catalogo completo sul sito www.astromica.com dove è possibile scaricare anche l’App. Appuntamento al 21 Novembre alle ore 15 presso la Libreria Borribooks