Tragedia in Bangaldesh, in particolare nel distretto meridionale di Shibchar, dove un autobus é uscito dalla carreggiata di un’autostrada e si é schiantato in un fossato provocando almeno 17 morti mentre le persone ferite sono 25. L’autista dell’autobus ha perso completamente il controllo del mezzo e ha sfondato la recinzione stradale. Secondo le prime ricostruzioni delle autorità accorse sul luogo dell’incidente la causa dell’incidente é stata dovuta alla mancata manutenzione del veicolo, all’inesperienza del conducente e al manto stradale poco curato.
La polizia ha affermato che l’autista abbia perso il controllo dell’autobus alle 8:00 ora locale e abbia colpito la ringhiera di un’autostrada principale di recente costruzione, facendo precipitare l’autobus per 10 metri in un fosso. Secondo il quotidiano bengalese Daily Prothom Alo, due delle persone ferite nell’incidente stradale sono morte all’ospedale Dhaka Medical College di Dacca.
“Diciassette persone sono morte nell’incidente. I feriti sono stati inviati agli ospedali della regione“, ha detto all’AFP il capo della polizia locale Masud Alam dopo aver ispezionato il luogo dell’incidente nel distretto meridionale di Shibchar.
Non é la prima volta che in Bangladesh si verificano eventi di questo tipo: spesso gli autisti non sono addestrati o, se lo sono, non sono costantemente aggiornati.