Bellezza, le star contro la perfezione: Giulia Provvedi contro i filtri FOTO

Testimonial a favore della bellezza senza filtri Giulia Provvedi ha condiviso un post contro l'uso eccessivo dei ritocchi fotografici: "La perfezione non esiste"

La bellezza nel suo significato più oggettivo è sempre più esaltata a tal punto da divenire una vera e propria ossessione. Se prima erano le copertine dei magazine a far primeggiare la perfezione estetica come qualcosa d’irraggiungibile per le persone comuni oggi sono i social a ostentare modelli che fanno sentire inadeguati. E’ anche per questo che molti vip in questi ultimi tempi si sono dichiarati dalla parte del body positive mostrando i loro difetti senza filtri.

Cosi dopo Aurora Ramazzotti e Matilde de Angelis che non hanno esitato a rivelare le loro imperfezione in queste ore anche Giulia Provvedi, tra i giudici del muro di All Together Now, ha rivelato sul suo account Instagram com’è facile ritoccare alcuni difetti comuni a molte donne. La giovane cantante de Le Donatella ha invitato le donne di qualsiasi età ad amarsi, a volersi bene per come si è a non credere a tutto ciò che viene pubblicato visto che molte foto di personaggi noti sono palesemente ritoccati.

Giulia ha mostrato uno scatto di se stessa in reggiseno e mutandine dove rivela la sua reale fisicità con alcuni minimi difetti, la foto è stata messa a confronto con la stessa immagine ritoccata. ll gesto è ovviamente significativo, ma soprattutto è stato apprezzato da moltissimi utenti che si sono complimentati con l’artista per il coraggio ma soprattutto per il messaggio significativo che ha deciso di condividere.

Giulia Provvedi Instagram

Giulia Provvedi: “La perfezione non esiste…

Il post di Giulia Provvedi ha avuto un immediato eco mediatico, gli utenti hanno condiviso la scelta della cantante di condividere la verità. Giulia ha accompagnato il post con una didascalia diretta che esprime appieno la sua posizione in merito ad una questione che è molto discussa in Italia ma anche nel resto del mondo e che mette le star sotto l’occhio critico degli utenti ormai ben attenti a capire se uno scatto è reale o meno:

La perfezione non esiste. Si vive benissimo anche senza. Non fatevi ingannare dai filtri, dalla postura che migliora il difettuccio, amatevi sempre senza aver paura di mostrare il vostro corpo.”