“Biden a Kiev”: il post su Twitter

Nessuna conferma ufficiale, ma arriva la notizia di strade chiuse al traffico a Kiev e di un incontro presso il monastero di San Michele tra Biden e Zelensky.

Un laconico post su Twitter avvisa gli utenti che Biden è a Kiev. Nessuna conferma dalla Casa Bianca.

“Biden a Kiev”. Il presidente è in Ucraina?

L’autore del post a mezzo social è il giornalista Mark Feigin. Il suo post è tanto laconico quanto incisivo: “Biden a Kiev“. Gli organi di stampa ucraini e filoccidentali hanno poi ripreso l’indiscrezione a mezzo social. Al momento non c’è alcuna conferma ufficiale della presenza di Biden in territorio ucraino. C’è però anche un altro giornalista, tale Julian Röpke, che scrive su Twitter dell’arrivo di Biden a Kiev. Rispetto al collega, Röpke aggiunge: “Una città che avrebbe dovuto essere sotto il controllo russo per 360 giorni. Che segnale forte per il dittatore Putin“. Le voci che convergono sulla presenza del presidente vengono accompagnate da immagini a mezzo social di una Kiev deserta, con le strade chiuse al traffico. Che sia un segnale?

- Advertisement -

Strade di Kiev chiuse al traffico

Le foto di una Kiev deserta, con le strade chiuse al traffico, potrebbero essere un segnale della visita del Presidente USA. Secondo le fonti estere Dmytro Kuleba, ministro degli esteri ucraino, avrebbe annullato gli impegni di oggi. A questo vanno aggiunte la chiusura dello spazio aereo sopra Kiev e alcune foto che ritraggono il Presidente degli Stati Uniti assieme a Volodymyr Zelensky, immortalati nei pressi del monastero di San Michele di Kiev.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...