Biden si muove per il disastro in Ohio

La Casa Bianca annuncia che Biden avrebbe parlato con il governatore dell'Ohio in merito al deragliamento per offrire assistenza.

Il presidente Joe Biden si è messo in moto per offrire aiuti alla popolazione in Ohio, dopo il disastro del deragliamento.

Biden: cosa ha dichiarato?

Il Presidente degli Stati Uniti ha tante gatte da pelare in quest’ultimo periodo. A cominciare dai rapporti con Pechino, incrinati dopo alcune dichiarazioni e l’abbattimento di un pallone spia, sino al disastro recente in Ohio. East Palestine, piccolo villaggio dello Stato, si trova ad affrontare una crisi ambientale senza precedenti. Il treno deragliato portava con sé un carico di sostanze tossiche e chimiche. Parte di queste sostanze, rilasciate nell’aria, hanno provocato malori tra la popolazione locale. Il governatore de Wine ha invitato inoltre a non bere l’acqua. Sulla questione è intervenuta anche la nota attivista e avvocata Erin Brockovich, che ha a più riprese invitato a più riprese Joe Biden a intervenire. E il Presidente ha finalmente risposto.

- Advertisement -

La Casa Bianca sul disastro in Ohio

È notizia fresca quella di un colloquio tra Joe Biden e il governatore dell’Ohio Mike DeWine. Sembra che il Presidente degli Stati Uniti abbia offerto assistenza federale dopo il deragliamento del treno. A dare la notizia è Karine Jean-Pierre, portavoce della Casa Bianca.