Bludental Clinique, Il dentista di qualità ad un prezzo accessibile a tutti

012849295

Con il fine di offrire servizi di alta qualità a prezzi accessibili, nel 2009 in Italia nasce Bludental Clinique, azienda del settore odontoiatrico, che ha anticipato l’attuale trend del low profit, un approccio basato sull’abbassamento del guadagno per l’impresa, con il mantenimento degli standard di qualità e dei valori sociali.

In risposta all’attuale scenario socio-economico, in Europa e negli Stati Uniti sta nascendo un nuovo tipo di impresa, con un approccio intermedio tra profit e non-profit in grado di generare valore occupazionale, sociale ed economico mantenendo alta la soddisfazione dei bisogni del cliente.

Loading...

 

L’odontoiatria di qualità low profit è in Italia, senza dover cercare soluzioni alternative all’estero.  Bludental Clinique parte dall’idea sociale di offrire “cure odontoiatriche di qualità come diritto di tutti”. Per farlo, l’azienda si struttura su una miscela pianificata di qualità, etica, prezzo accessibile e ottimizzazione delle risorse. La qualità è assicurata dalla selezione di dentisti esperti e specializzati, con il vaglio clinico continuativo del Dipartimento di Controllo Qualità Bludental, organo composto da professori universitari e odontoiatri illustri impegnati nel vaglio degli standard scientifici e gestionali di tutti i centri. Bludental Clinique utilizza solo i migliori prodotti e attrezzature odontoiatriche, acquistati in grande quantità per abbattere i costi e non impattare sul prezzo finale.

I prezzi sono accessibili grazie al low profit: abbassamento del margine di guadagno su tutte le prestazioni, limite alla retribuzione del management e dei dentisti, ottimizzazione delle risorse e gran numero di pazienti. Ad esempio, la cura della carie semplice costa 45 euro, mentre per le cure più importanti è previsto il pagamento personalizzato fino a 24 mesi, anche ad interessi zero. Inoltre, Bludental Clinique prevede prestazioni sempre gratuite: il Programma Prevenzione è sempre gratuito e prevede check-up completo, tac e orto panoramica (uso interno), pulizia dei denti al prezzo simbolico di euro 9, il servizio di assistenza odontoiatrica continua online “Dentisti rispondono”, disponibile anche tramite app, per avere il dentista di fiducia sempre in tasca!
Tutto ciò si affianca ad una profonda empatia verso il paziente. Chi infatti prova la classica “paura del dentista” può avvalersi gratuitamente della sedazione cosciente con protossido d’azoto, una tecnica analgesica leggera e non invasiva, adatta a tutti e che può essere abbinata a qualunque trattamento: la sedazione cosciente desensibilizza la mucosa orale, riducendo la sensibilità e il dolore.

Chiamando il numero verde 800 97 84 97, si può prenotare la visita gratuita nel centro Bludental Clinique più vicino. Attualmente Bludental Clinique è presente nel Lazio e, prossimamente, anche a Milano e Bari.

In questi giorni Bludental Clinique è presente con una nuova campagna pubblicitaria, molto distintiva rispetto al settore, con una creatività elegante e ironica per comunicare l’accessibilità delle cure e della prevenzione dentale.

www.bludental.it