Bombe a Kherson: colpito ospedale. Morti due civili a Donetsk

Intanto il vice ministro degli esteri polacco annuncia l'arrivo di Zelensky a Varsavia

Le forze russe hanno colpito un ospedale di Kherson, Ucraina Meridionale, senza provocare morti o feriti. Lo riferisce Ukrinform citando quanto detto dalla Procura generale ucraina sul proprio canale Telegram. L’artiglieria russa, si legge nel comunicato, avrebbe colpito un ospedale intitolato a O. S. Luchanskyi e un ufficio postale locale, oltre a un asilo e una serie di condomini.

Ria Novosti da notizia che nella città Donetsk, due persone sarebbero morte a causa dell’attacco delle truppe ucraine presenti in città. Ne da notizia sul proprio canale Telegram il sindaco della capitale della Repubblica Popolare Alexei Kulemzin. “In via Kuibyshev, al piano terra, sotto le macerie di una casa danneggiata dai bombardamenti di ieri, sono stati trovati i corpi di un morto nato nel 1960 e di una donna nata nel 1962“, afferma la nota pubblicata dal primo cittadino di Donetsk la quale aggiunge che sarebbero stati sparati almeno 27 proiettili di artiglieria e 16 razzi dai sistemi MLRS.

- Advertisement -

Zelensky presto a Varsavia

Intanto prosegue l’attività del presidente Volodymyr Zelensky in giro per l’Europa. Durante una intervista radiofonica, il vice ministro polacco degli Esteri, Pawel Jablonski, ha annunciato che il presidente ucraino visiterà presto la città di Varsavia, senza tuttavia specificare data e ora del colloquio bilaterale con le alte cariche polacche.