Canada: un uomo vestito da samurai e armato di spada colpisce i passanti, due morti e cinque feriti

La notte di Halloween si è trasformata in tragedia, un ventenne travestito ha ucciso dei passanti nel centro della città di Quebec

Una notte di terrore è quella accaduta ieri nel giorno di Halloween in Canada, dove un ventenne vestito con abiti medievali e armato di spada ha colpito diversi passanti per la strada. Secondo quanto riferiscono i media locali ci sarebbero due morti e cinque feriti.

Quebec terrore in strada

L’attacco è avvenuto nella provincia del Quebec, l’uomo vestito con abiti medievali, forse un samurai, non ha destato sospetto perché tutti festeggiavano Halloween ed erano in costume. L’aggressione è avvenuta intorno alla piazza del Parlamento (Parliament Hill) nel pieno centro storico della città di Quebec, la polizia è riuscita ad arrestare il ragazzo intorno all’una di notte, che è stato portato in ospedale per ipotermia.

Non si conoscono i motivi del folle gesto ma la polizia non esclude la pista terroristica, dopo i recenti attentati in Francia, e ipotizza che potrebbe esserci un collegamento anche se ancora mancano conferme. Sempre le autorità raccomandano alla popolazione di non uscire mentre le indagini proseguono.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura