Turbante in microfibra
A volte il problema dei capelli crespi può essere causato (o accentuato) dal metodo di asciugatura, per via del calore e del getto d’aria calda del phon. In questo caso può essere utile evitare il phon e fare asciugar e capelli al naturale, avvolgendoli a turbante in un panno in microfibra.
Olio di germe di grano
L’olio di germe di grano è un ingrediene naturale e facilmente reperibile in erboristeria. Disciplina i capelli ribelli, e basta applicarne un impacco direttamente sulla chioma prima dello shampoo.
Olio di mandorle dolci
L’olio di mandorle dolci è emolliente e nutriente. Sapevate che oltre a essere un toccasana per la pelle, lo è anche per i vostri capelli? Con l’olio di mandorle dolci, in caso di capelli crespi, potrete fare dei semplici impacchi sui capelli oppure potete utilizzarlo (in piccole dosi) sui capelli asciutti.
Risciacquo all’aceto di mele
Gli shampoo ecologici e privi di siliconi, tendono a rendere il capello più crespo. Per risolvere questo fastidioso problema, diluire un cucchiaio di aceto di mele in un litro d’acqua e utilizzarla per risciacquare i capelli dopo lo shampoo potrebbe essere una soluzione.