Carni rosse e tumori? Crollo di vendite

carni-436x270

Carni rosse e tumori? I commercianti hanno dichiarato che in seguito alla notizia di questa possibile relazione hanno registrato un notevole calo delle vendite.

La risposta del Presidente  della Coldiretti Roberto Moncalvo non si è fatta attendere “I falsi allarmi lanciati sulla carne mettono a rischio 180 mila posti di lavoro un settore chiave del Made in Italy , che da solo vale 32 miliardi di euro”

Loading...

In sintesi , questa notizia ha avuto le sue ripercussioni negative sul consumo dei prodotti carnei visto che come ha già denunciato Gian Paolo Angelotti presidente di Fiesa Confesercenti “ le vendite delle carni rosse sono calate già del 20% nelle macellerie tradizionali”

Ma sono tutti di questo parere? Pare di no visto che secondo Assocarni la ricerca effettuata dall’OMS andrà a rafforzare il Made in Italy in quanto gli italiani preferiranno acquistare un prodotto di qualità come appunto la carne rossa italiana a discapito dei prodotti carnei di origine straniera.

Dello stesso parere risulta essere il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin la quale dichiara “In Italia abbiamo un sistema di lavorazione di alta qualità .Da noi c’è una grande attenzione alla qualità del prodotto”

E l ‘Unione Europea cosa dice? Ha dichiarato solo “Prima esaminiamo il documento dell’Oms”

Attendiamo novità in merito .