Cerchi in lega, perché sono la soluzione migliore?

Chi acquista dei cerchioni in lega – sono anche chiamati cerchi in alluminio – spesso fanno questa scelta per un fattore puramente estetico. Anche se il fattore estetico è un fattore che non si può non prendere in considerazione, sono molti altri i vantaggi che questa scelta porta. Vediamo in questo approfondimento quali sono.

Cerchi in lega

Minor peso sulla vettura

Un altro dei vantaggi dei cerchi in lega è rappresentato dal fattore peso. Questo tipo di cerchio, proprio per il materiale utilizzato per la sua costruzione, ha un peso inferiore se paragonato a quello dei tradizionali cerchi in ferro.

Questo fattore può essere sia un vantaggio che uno svantaggio, cosa che si deve valutare in base alla propria vettura. Un peso minore su una macchina leggera, può portare a una leggera perdita di aderenza su strade innevate. Fattore, che si può risolvere grazie a una calibrazione del peso.

Mentre, uno dei vantaggi di avere dei cerchi più leggeri è senza ombra di dubbio la riduzione del carburante. Questo fattore, può portare velocemente a compensare l’acquisto di questo tipo di cerchio. Un risparmio nella spese del carburante, può portare ad azzerare se non a far guadagnare il proprietario della macchina che li monta.

Maggiore robustezza e flessibilità.

I cerchi in lega leggera, oltre ad essere più belli e leggeri sono anche molto robusti. Questo fattore, che è dovuto alle leghe con cui sono realizzati i cerchioni, offre agli automobilisti un minor problema in caso di urti su ostacoli o sporgenze.

Una manovra sbagliata durante un parcheggio, nelle vicinanze di un marciapiede molto alto, può portare a una rottura o ad una abrasione di un tradizionale cerchione in ghisa. La flessibilità e la robustezza dei cerchi in lega, offrono anche una maggiore robustezza in caso di “piccoli incidenti” durante i tragitti urbani ed extra urbani.

Dove acquistare i cerchioni in lega?

Per chi non ha un gommista di fiducia o si trova lontano dalle grandi città – o semplicemente vuole beneficiare di spedizioni veloci ed economiche – il negozio online di Oponeo.it è una vera e propria ancora di salvataggio. Grazie ad un sito online ottimizzato sia per utenti che navigano da computer che da cellulare, può essere navigato in ogni momento.

Il catalogo dei cerchioni in lega (la pagina principale si trova a questo indirizzo: https://www.oponeo.it/cerchioni-in-lega), permette di fare una panoramica sui prodotti presenti in pochi secondi. Cerchioni delle migliori aziende sono presenti in pronta consegna, per arrivare nelle abitazioni dei futuri proprietari in pochi giorni grazie al servizio fornito mediante corriere espresso.

Sul sito di oponeo.it, è anche disponibile un veloce configuratore, che permette di trovare in base al proprio modello di vettura o dimensione della ruota il cerchione migliore. Per ogni misura offerta, sono presenti sempre diverse grafiche, così da permettere a ogni persona di abbinare la grafica più adatta alla propria macchina e allestimento prescelto.

Le conclusioni di questa veloce panoramica sui vantaggi dei cerchioni in lega, se paragonati con i tradizionali cerchioni è molto semplice: i cerchi in lega sono offerti ad un prezzo molto competitivo e hanno colorazioni e grafiche molto attraenti. Inoltre, il vantaggio di pesare meno delle altre tipologie di cerchione porta un indubbio risparmio economico. Chi ha dei dubbi sulla scelta del cerchione da montare sulla propria vettura, come prima cosa deve prendere in considerazione questi fattori e quindi comprendere se è più opportuno mantenere gli attuali cerchioni o passare ad un nuovo set in lega.

Iweblab