Chi è Kamala Harris, la prima scelta alla vicepresidenza USA

Kamala Harris è stata annunciata come la vicepresidente in caso di vittoria delle elezioni da parte del "Democratic Party"

Kamala Harris è stata annunciata come la vicepresidente in caso di vittoria delle elezioni da parte del “Democratic Party” rappresentato da Joe Biden. Da tempo il candidato democratico alla presidenza USA aveva espresso la volontà di scegliere una donna di spessore come suo vice, tanto che era circolato addirittura il nome della ex first lady Michelle Obama. La donna ha una carriera politica ampia e rappresenta la linea più progressista del partito.

La vita di Kamala Harris

Kamala Devi Harris, è nata il 20 ottobre 1964 a Oakland, California (Stati Uniti), nata da padre di origine giamaicana e madre indiana, Kamala Harris è sposata con l’avvocato Douglas Emhoff e non ha figli. Sua sorella Maya Harris è una famosa analista politica.

- Advertisement -

Gli studi

Ha studiato ad Howard ed ha perseguito gli studi di legge all’università di San Francisco. Esponente del partito democratico e senatrice della California dal 2017. Ha lavorato come procuratore generale di San Francisco e poi Attorney general della California, prima donna a ricoprire tale incarico. La carriera politica si commenta da sola, nel 2016 Kamala vince le primarie poi ottiene uno dei due seggi attribuiti al senato della California con il 62,5% dei voti.

Da sempre progressista, è a favore della sanità gratuita, ai diritti della comunità LGBT e contro alla libera vendita di armi d’assalto.

- Advertisement -

Appoggiata da tutto l’ambiente democratico statunitense, Kamala Harris rappresenta la scelta migliore che Joe Biden potesse fare per concorrere alle presidenziali USA. Le parole del candidato dem sono state di grande elogio e stima per la senatrice, definita: “intelligente, dura e pronta per essere leader“.

Kamala Harris ha tutte le carte in regola per fare strada nella politica statunitense. Con carisma, professionalità e con i buoni auspici dell’ambiente democratico e soprattutto con l’approvazione di Obama saprà spostare gli equilibri politici e soprattutto far valere le proprie idee con fermezza e decisione.

- Advertisement -

Cosimo Monaco
Cosimo Monaco
Sono Cosimo Monaco di Ostuni (BR). Sono uno studente di scuola superiore. Parlo inglese e portoghese. Sono un amante dell'intrattenimento e della scrittura, determinato e con tanta voglia di imparare nel campo dell'editoria.