Clamoroso gesto di Boris Johnson nei confronti dei 2 medici che lo hanno salvato

Ecco cosa ha fatto il premier Johnson

Il premier Boris Johnson ha deciso di fare un omaggio ai medici che gli hanno salvato la vita, attraverso un clamoroso gesto: suo figlio neonato, nato ieri, oltre ai nomi dei nonni, porterà il nome anche dei dottori che hanno salvato la vita del suo papà. La fidanzata del premier ha presentato il bambino sui social, con uno scatto tenerissimo nel quale sono riportati anche i nomi scelti per il neonato.

Come si chiama il figlio di Boris Johnson?

Il bambino si chiama Wilfred Lawrie Nicholas Johnson, Wilfred come il nonno paterno, Lawrie come il nonno materno; Nicholas, è un omaggio a Nick Price e Nick Hart, i due medici che hanno curato Johnson. Un gesto del Premier che ha commosso il Regno Unito e tutti i suoi cittadini.

Aggiornamenti della situazione Covid-19 in UK

  • Le discariche sono aperte oggi per la prima volta dall’inizio del lockdown nel Regno Unito, e si sono formate lunghissime code di cittadini che intendevano usufruirne. 
  • Alcuni manifestanti contro la chiusura totale del Paese, si sono incontrati a Scotland Yard e si sono abbracciati infrangendo le linee guide mondiali che prevedono il distanziamento sociale come caposaldo nella lotta al coronavirus. La polizia è stata immortalata da uno scatto diffuso sui social mentre affrontava alcuni manifestanti del gruppo.
  • Aggiornamenti concernenti la situazione coronavirus nel Regno Unito:  il segretario della comunità Robert Jenrick sta ospitando il briefing di Downing Street per informare la popolazione dei dati attuali, con il vice capo medico il dott. Jenny Harries.
  • Le vittime di Covid-19 nel Regno Unito sono attualmente 28.131. Il numero di decessi negli ospedali  dovuti a  Coronavirus in Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord è aumentato di 469 nella giornata di oggi. Il Regno Unito è attualmente il terzo Paese al mondo per numero di contagi.
  • Inoltre è trapelato un documento che accusa la Cina di aver insabbiato le notizie riguardanti il coronavirus, con un atteggiamento negazionista.