Cosmeceutici: specchio specchio delle mie brame

regina

La matrigna di Biancaneve chiedeva al suo specchio magico : Specchio Specchio delle mie brame chi è la più bella del reame? E lo specchio rispondeva “ Sei tu mia regina….” Quante di noi non amano sentirsi ed essere le più belle del reame? Credo tutte.
Ci sono migliaia di prodotti e trattamenti, che al giorno d’oggi ci permettono di essere belle e contrastare allo stesso tempo i segni dell’invecchiamento cutaneo
L’estetica continua a rinnovarsi , scoprendo nuovi trattamenti che stimolano dall’interno l’attività dei tessuti per ottenere effetti riempitivi e antiaging senza ricorrere alla chirurgia estetica.
Tra le ultime novità che rientrano in campo cosmetico un accenno particolare deve essere rivolto ai cosmeceutici. Il termine cosmeceutico deriva dall’unione di “cosmetico” e “farmaceutico”.

Sono dei prodotti diversi dai normali cosmetici ai quali siamo abituate in quanto sono a metà strada tra cosmetici e farmaci. Stiamo parlando di cosmetici funzionali che hanno principi attivi in grado di penetrare gli strati dell’epidermide, che i cosmetici abituali non riescono a raggiungere, specifici per la prevenzione e il trattamento dell’invecchiamento cutaneo. I cosmeceutici di ultima generazione sono l’acido alfalipoico e il dmae.

Loading...

Il primo è una sostanza molto importante a tal punto da essere considerata “il più potente antiossidante” in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, nemici della pelle. La sua caratteristica e quella di essere presente sia nei grassi(liposolubile) sia nell’acqua (idrosolubile). Per questo è capace di agire contro i radicali liberi sia dall’esterno della cellula (nella membrana cellulare) sia all’interno della stessa. L’acido lipoico è efficace soprattutto contro piccole rughe, gonfiore, e pelli prive di tono.
Il secondo, sostanza prodotta in laboratorio artificialmente, facilita la liberazione di aceticolina un mediatore che determina l’aumento della contrazione muscolare favorendo la tonicità della pelle.E’ particolarmente indicato per le pelli che hanno perso compattezza (sia sul viso che sul corpo), per le piccole rughe sulle labbra e per le labbra sottili. Il Dmae produce un effetto lifting naturale, ben tollerato dall’organismo e non ha effetti collaterali.
Questi prodotti nel campo della dermocosmetica sono di ultima generazione e attualmente vengono utilizzati nei trattamenti viso- corpo per la prevenzione dell’invecchiamento epidermico dando bellissimi risultati.
Essere belli oggi significa migliorare l’aspetto con metodi naturali e non invasivi, imparando a scegliere in modo corretto i prodotti più idonei per la cura del corpo e del viso.

Il piacere di curare il proprio aspetto, vedere la propria pelle luminosa , significa che si ha anche la consapevolezza che non c’è bellezza senza salute e non c’è salute senza un idoneo stile di vita.

Potrebbero interessarti anche