Creed Viking: un profumo moderno per uomini contro corrente

Racchiude fragranze speziate del pepe rosa, della lavanda e del sandalo

Ogni persona deve affrontare quotidianamente delle sfide. Non importa quanto siano impegnative perché quello che conta di più è l’atteggiamento col quale si affrontano. Una riunione di lavoro, un esame, un colloquio, un appuntamento e perfino un viaggio possono rappresentare degli scogli da superare. L’eau de parfum Creed Viking è la fragranza ideale per gli uomini che non hanno paura di mettersi in gioco. Scopriamo questo profumo ispirato ai coraggiosi navigatori scandinavi che salparono dalle loro impervie coste per esplorare il mondo allora conosciuto.

Creed Viking: il profumo dell’avventura

Questa fragranza è stata realizzata dal maestro profumiere Olivier Creed nel 2017 per celebrare lo spirito indomito dei vichinghi. Creed Viking è un eau de parfume maschile con note olfattive che comprendono il bergamotto calabrese, il limone siciliano, il pepe rosa, la menta, il sandalo, la lavanda e il patchouli indiano. Un concentrato ideato per chi ama andare sempre controcorrente e custodito nella pratica confezione da 100 ml. In pochi anni è divenuto uno dei profumi Creed può apprezzati dagli uomini che non si pongono limiti e sono sempre alla continua ricerca di nuove emozioni. Il vichingo incarna perfettamente i tratti caratteristici dell’uomo eroico, impavido e coraggioso mentre il drakkar, la tipica nave utilizzata dalle popolazioni scandinave, rappresenta invece la libertà che si può provare solo in mezzo al mare. Nasce da questa idea la volontà di proporre al pubblico maschile una fragranza concepita per esaltare le esperienze di tutti i giorni. Racchiude nella sua essenza lo spirito indomabile dei guerrieri che partirono dalle lande selvagge del nord Europa alla ricerca di nuove terre da esplorare, conquistare e colonizzare. Creed Viking è concepito per l’uomo contemporaneo che deve affrontare altre sfide e vuole superare i suoi limiti.

- Advertisement -

Creed Viking: descrizione e composizione

Il mitico alone che circonda i leggendari marinai scandinavi è stato rinchiuso in questo profumo viking. La fresca essenza delle note di testa costituite dal bergamotto, dal limone e dalla menta si incrociano con le calde fragranze speziate del pepe rosa, della lavanda e del sandalo per un esplosione di piacevoli sensazioni. Il freddo tipico dei mari del nord si scontra con il calore incandescente delle viscere della terra. Il bouquet olfattivo è perfettamente equilibrato e la rosa bulgara dona una piacevole sensazione a contatto con la pelle. Questa pregevole essenza rispecchia tutte l’esperienza e la competenza che contraddistingue i profumi Creed. Il maestro profumiere non ha tralasciato nulla realizzando un nuovo millesimato ispirato alla saga dei vichinghi che si spinsero oltre i confini allora conosciuti. Anche l’uomo di oggi può immedesimarsi con questi audaci esploratori grazie a Creed Viking. Lo spirito dei fiordi è stato racchiuso in questa fragranza rossa come il fuoco e fresca come la brezza marina. Come racconta il suo stesso creatore questo profumo è stato concepito per gli uomini ambiziosi che non possiedono di certo un drakkar, ma vogliono vivere senza limiti e senza paure.

Conclusione

La sete di avventura, il desiderio di affermarsi e la volontà di superarsi sono le attitudini principali per apprezzare appieno questa fragranza. Viking Creed è un profumo ben strutturato con una piramide olfattiva coinvolgente e stimolante. La miscela di essenze colpisce immediatamente tutti i sensi rievocando le ambientazioni tipiche del selvaggio nord Europa.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower