Cuocere i cornetti in friggitrice ad aria, le temperature e minuti esatti

Croissant surgelati pronti in pochi minuti

Per iniziare bene la giornata non c’è niente di meglio di una colazione a base di caffè fumante e cornetti in friggitrice ad aria.

Croccanti fuori e morbidi dentro: in pochissimi minuti potrete gustare una brioches calda e fumante come quella del bar.

- Advertisement -

Vediamo i passaggi fondamentali, temperature e minuti per cuocere i cornetti surgelati con la friggitrice ad aria. Vi consigliamo anche la ricetta facile dei muffin al cioccolato in friggitrice ad aria e della torta al limone. Se poi volete stupire i vostri bambini preparate i churros in friggitrice ad aria, sono facilissimi.

Potete utilizzare cornetti vuoti o con ripieno a voi la scelta.

- Advertisement -

Ingredienti per i cornetti in friggitrice ad aria

  • croissant surgelati vuoti
  • Croissant surgelati con ripieno

Procedimento cottura: Gradi e minuti

Dopo vari test che abbiamo effettuato noi di Quotidianpost.it, siamo riusciti ad ottenere le temperature e minuti esatti per i cornetti. In un solo giorno ne abbiamo cotti circa 12 prima di avere questi risultati ottimali.

Cornetti congelati con cottura diretta senza scongelamento

Adagiate direttamente i croissant congelati all’interno del cestello, distanziateli poichè aumenteranno di volume. Azionate la friggitrice ad aria con la seguente temperatura 175° per 15 minuti.

- Advertisement -

Cornetti scongelati

Inserire la sera, nel cestello della friggitrice i cornetti congelati e lasciarli lievitare per tutta la notte. Vi raccomando distanziateli. La mattina azionate la macchina a 175° gradi per 10 minuti.

Cornetti le tre Marie da surgelati

Inserire direttamente nel cestello distanziati e cuocere a 180° per 15 minuti. Fate raffreddare qualche minuto prima di gustarli.

Differenza tra cornetto surgelato e cornetto scongelato

Il primo da sopra è un croissant cotto direttamente da congelato, mentre quello di sotto è cotto dopo averlo fatto lievitare tutta la notte nel cestello.

photocredit faciliidee.it

Consigli

Per rendere ancora più golosi i vostri cornetti in friggitrice ad aria potete farcirli con la vostra marmellata preferita o con della crema. Tagliateli a metà, riempiteli e richiudete, proprio come se fossero dei panini.

In alternativa, per un risultato più professionale, potete usare una siringa da pasticcere, di quelle con il beccuccio lungo.

Completate l’opera spolverando sopra un po’ di zucchero a velo o cacao in polvere.