Il diabete? Può essere prevenuto mangiando burro

burro

IL diabete ? Può essere prevenuto, mangiando il burro : la conferma arriva da uno studio americano, pubblicata su Plos one della Friedman School Nutrition Science and Policy della Tufts University.

Il burro , non è altro che il grasso condensato del latte,  separato dal siero.

Per molto tempo, se non addirittura anni, ci sono state campagne alimentari contro questo prodotto, considerato nocivo per la salute, a tal punto da favorire  rispetto al suo   consumo quello della  margarina.

Attualmente  il burro, è stato rivalutato, infatti secondo una ricerca pubblicata su Plos one, gli scienziati hanno preso in esame i dati di 9 ricerche alle quali hanno partecipato ben 63e.151 persone, le quali hanno consumato una quantità gironaliera di burro pari a 14 grammi.

Durante, tutto il periodo in cui sono state seguiti i partecipanti dello studio , è emerso che :  28.271 sono deceduti,  9.783 casi si sono verificati  di malattie cardiovascolari e 23.954 sono stati i  casi di insorgenza di diabete.

Conclusione? Lo studio ha evidenziato che non c’è una forte correlazione tra il consumo del burro, le malattie cardiovascolari e i decessi.

Loading...

Sembra invece, che il burro. sarebbe un alimento molto utile per prevenire il diabete:aspetto il quale deve essere approfondito e che probabilmente sia imputabile alla presenza dei grassi

 

 

Potrebbero interessarti anche