Disfunzione erettile? Un farmaco lo risolve, erezione in soli 5 minuti

disfunzione-erettile

Disfunzione erettile? Chiamata in passato impotenza, viene definita l’incapacità del sesso maschile a raggiungere e mantenere un’erezione sufficiente ad avere un rapporto sessuale.

Arriva anche in Italia, il farmaco topico per il trattamento della disfunzione erettile, che colpisce ad oggi, circa il 13% degli uomini italiani per un totale di circa 3,2 milioni di persone. Il farmaco in questione è una crema spalmabile direttamente sul membro, tutte le notizie mediche sono giunte dal congresso della Società Italiana di Urologia (SIU) tenutosi il 13 ottobre 2015 a Riccione. E’emerso che «il 90,8% dei pazienti che ha usato la crema Vitaros per 8 mesi, in media una volta a settimana, si è detto soddisfatto del trattamento»

Loading...

IL FARMACO VITAROS
Si chiama Vitaros ed è acquistabile in farmacia con una prescrizione medica, contiene alprostadil, prostaglandina formulata che usa una tecnologia americana, la quale riesce a moltiplicare l’assorbimento cutaneo del principio attivo vasodilatante. Agisce rapidamente, dopo l’applicazione basteranno tra i 5 e i 30 minuti per ottenere l’effetto che perdura per più di un’ora. Inoltre l’applicazione è topica, direttamente da spalmare sul membro maschile, senza iniezioni e senza particolari controindicazioni. Proprio la facilità di utilizzo, unitamente alla semplice applicazione locale e all’efficacia clinica, hanno portato questo prodotto ad essere uno dei farmaci più ricercati sul mercato per combattere la disfunzione erettile.

La casa farmaceutica Italiana Recordati ha annunciato di aver stretto un accordo per la distribuzione sul nostro territorio di Vitaros, farmaco a base di alprostadil, distribuito negli Stati Uniti e sviluppato da Apricus Biosciences Inc. La pomata è stata approvata in Europa a giugno dello scorso anno, sulla base dei risultati dello studio clinico di fase 3, e mostra che il 40% degli uomini ha riscontrato miglioramenti significativi sulla propria funzione erettile utilizzando il prodotto.

Il principio attivo alprostradil un vasodiladatore, che riesce a spingere il flusso sanguineo verso l’apparato riproduttivo maschile procurandone l’erezione. Questo principio attivo ha un ruolo unico negli uomini con disfunzione erettile secondaria con diabete e disfunzione erettile secondario trattati con chirurgia pelvica radicale (ad esempio, prostatectomia radicale).

La disfunzione erettile è una patologia riscontrabile maggiormente negli uomini di età superiore ai 45 anni. Le percentuali variano, fra i 40 e i 50 anni interessa circa il 10% dei maschi, fra i 60 e i 70 anni interessa il 40 %, oltre i 70 anni circa il 50%.

Il Vitaros è venduto in una confezione contenente 4 applicatori monodose, deve essere conservato in frigo, ma le buste sigillate possono essere tenute a temperatura ambiente (entro i 25°C) fino a 3 giorni prima dell’utilizzo. Il prezzo è di 48 euro a confezione. 

Ma le sorprese non finiscono qui, ed ecco in arrivo anche un App innovativa, che valuterà il proprio grado di disfunzione erettile. L’applicazione è composta da sei quesiti con cui si riceve un punteggio da 1 a 30 e porta a tre semafori. Il primo, quello rosso, indica una disfunzione erettile grave o moderata; il giallo, lieve; mentre il verde, normale. In caso il risultato fosse pari o inferiore ai 25 punti, l’applicazione suggerisce di consultate il centro di andro-urologia più vicino.

Il software è già disponibile su Google Play e Appstore, scaricabile dal sito della società di urologia.

 

Potrebbero interessarti anche