Elezioni Midterm, Trump farà un grande annuncio il prossimo 15 novembre

L'ex presidente probabilmente annuncerà la sua volontà di correre alle elezioni presidenziali

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump farà “una dichiarazione molto importante” il 15 novembre nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida, come lui stesso ha detto ai suoi sostenitori durante una manifestazione politica in Ohio.

L’annuncio arriva a poche ore di distanza dall’avvio ufficiale delle importantissime elezioni di Midterm, le quali permetteranno la nomina di nuovi rappresentanti delle due camere del Congresso.

- Advertisement -

Farò un annuncio molto importante martedì 15 novembre a Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida“, ha detto Trump. L’ex presidente degli Stati Uniti non ha approfondito, dicendo che non voleva “sminuire le elezioni molto importanti, anzi critiche, di domani“.

Dei rapporti precedenti, citati da alcune fonti americane, affermavano che Trump avrebbe dovuto annunciare i suoi piani per candidarsi alla presidenza nel 2024 dopo le elezioni del Congresso dell’8 novembre.

- Advertisement -

Gli Stati Uniti terranno le elezioni di Midterm durante la giornata dell’8 novembre per eleggere tutti i 435 membri della Camera dei rappresentanti e un terzo dei senatori. Secondo alcune previsioni, è molto probabile che il Partito Repubblicano aumenterà la sua rappresentanza in entrambe le camere del Congresso degli Stati Uniti, il che gli darà l’opportunità di ostacolare alcune delle iniziative dell’amministrazione democratica in carica guidata dal presidente Joe Biden.